Il primo trimestre 2016 “registra su un campione ormai consistente di strutture ricettive (il 60%), un incremento complessivo degli arrivi (‘incoming’) del +9,2% e del +18,5% dei pernottamenti. Continua a crescere, in linea con l’anno precedente, la componente straniera (+8,7% gli arrivi e +14,9% le presenze)”. Sono i dati sul turismo in Puglia diffusi oggi dalla Regione.
L’assessore regionale al settore, Loredana Capone: “Il 2016 sarà un anno straordinario per il turismo pugliese e la conferma arriva dai dati trasmessi attraverso Spot (Sistema Puglia per l’Osservatorio turistico). Finalmente si inverte, e con una percentuale di tutto rispetto, la tendenza degli ultimi tre anni contrassegnati da un evidente calo del mercato domestico e questa ripresa, già cosi evidente nei primi mesi del 2016, lascia presagire un andamento estivo ancor più favorevole”.
Dovete fare in modo che i turisti ritornano adesso che in Egitto, Turchia eccc… sono zone pericolose; ho trovato la Puglia ben disposta e spero che si continua così….FORZA! ❤️🍀
Arrivo il 3 luglio😍😍😍😍viva la Puglia 🔝🔝🔝🔝🔝
si peccato che le ferrovie del gargano non accettino di trasportare animali di taglia media o media/grande….quando invece tutti gli altri mezzi di trasporto si sono adeguati….già fatto segnalazioni ovviamente…