Discovering Puglia 2015, alla scoperta del patrimonio ambientale pugliese

discovering pugliaDal Gargano al Salento ben 200 appuntamenti e 24 luoghi della natura in tutta la regione: visite guidate, trekking, passeggiate, running, laboratori, degustazioni ed tanto altro per rendere fruibile a tutti l’inestimabile patrimonio ambientale pugliese 

“La Puglia è bella per na­tura” è lo slogan che rac­chiude gli appuntamen­ti con i tesori naturalistici ed enogastronomici pugliesi in compagnia di “Discovering Puglia 2015 Natura e Sport” l’iniziativa che, in concomi­tanza con Expo 2015, porta alla scoperta dei parchi e del­le aree protette pugliesi attra­verso numerose attività turi­stiche gratuite in programma nei mesi di maggio e giugno. Il progetto è promosso e organizzato da Regione Puglia, Agenzia Regionale del Turismo PugliaPromozione e Mi­nistero dell’ Ambiente, in collaborazione con Legambiente Puglia e WWF.

“DiscoveringPuglia2015 Natura e Sport” mira a promuovere il turismo naturalistico e attivo in Puglia attraverso la fruizione dell’inestimabile patrimonio ambientale pugliese mettendo in luce il rap­porto tra natura ed enoga­stronomia. Dal Gargano al Salento sono 24 i luoghi della natura resi fruibili: 13 parchi (di cui 2 nazionali e 11 regio­nali), 9 riserve (di cui 6 WWF), 2 aree marine protette. Visite guidate tematiche, passeggiate naturalistiche, itinerari in bici, trekking, pa­rapendio, running, birdwat­ching, snorkeling, navigazio­ne a vela, escursioni in barca, shooting fotografici, labora­tori di educazione ambienta­le, degustazioni guidate, yo­ga, arti marziali, show coo­king e spettacoli sono solo al­cune delle attività organizzate dalla Legambiente Puglia e dal WWF Puglia nelle dome­niche di maggio e giugno tra Gargano e Monti Dauni, area di Bari e la costa, Salento e area della Puglia Imperiale, Valle d’Itria e area della Ma­gna Grecia, della Murgia e gravine. Tante le escursioni previste nel Parco Nazionale del Gar­gano e in Capitanata. Il calendario di Discovering è consultabile sulle carto guide Discovering Puglia distribuite negli uffici d’in­formazione ed accoglienza turistica e nei parchi e dispo­nibile online su www.viaggiareinpuglia.it e www.le­gambientepuglia.it.

1 Commento

  1. Michele Panella

    LA PUGLIA E’ BELLA NATURA. !!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici