Lusi (PD): «Gargano priorità del prossimo governo regionale»

patrizia-lusi“Le notizie fornite diversi giorni fa dal capo della Protezione Civile sui finanziamenti a favore del Gargano hanno riattualizzato la necessità di interventi urgenti a favore di una delle aree più importanti della Puglia”.

Così Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali. Per la capolista “Il Gargano ha dimostrato tutta la sua straordinaria forza risollevandosi dalla terribile alluvione di quasi un anno fa. E, tuttavia, l’approssimarsi della nuova stagione estiva, fa riemergere con forza tutta una serie di opzioni strategiche che possono determinare il rilancio di una delle aree di maggior pregio di tutta la Puglia. Su tutte, la necessità di efficaci politiche di contenimento del dissesto idrogeologico e di messa in sicurezza di corsi d’acqua”.

Ma per Patrizia Lusi occorre affrontare “con decisione anche un’altra questione. Ci sono progetti, come il completamento della Strada a scorrimento veloce del Gargano o la messa in sicurezza della Pedegarganica, che rientrano da decenni tra le priorità da realizzare. A questo punto sarebbe il caso di comprendere come dare compiutezza a queste fondamentali istanze. L’elenco delle grandi opere, anche ferroviarie, da realizzare o completare, sarebbe lungo. Senza dimenticare che buona parte delle strade garganiche richiede interventi di manutenzione e messa in sicurezza e che, anche e soprattutto a fini turistici, è indispensabile potenziare i servizi di trasporto eliportuale”.

La capolista Pd rimarca inoltre la “necessità di mettere a punto azioni di sostegno, incentivi e sgravi fiscali, a vantaggio degli operatori turistici e degli imprenditori del Gargano; e strumenti specifici per valorizzare e rendere più appetibile il brand “Gargano” e i suoi prodotti”,
“Il Gargano deve diventare una delle priorità di governo per la prossima Giunta Regionale e con Michele Emiliano presidente faremo in modo che questa area occupi un ruolo centrale nel sistema “Puglia”. Le bellezze del Gargano sono ammirate in tutto il mondo: abbiamo tesori, ricchezze storiche e culturali, paesaggistiche e produttive straordinarie. Ed è giunta l’ora che siano adeguatamente valorizzate”, conclude Lusi.

24 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    Promesse elettorali? Chi è sta Lusi? C’è da fidarsi?…

  2. Vincenzo Campobasso

    Non mi affretterei, Francesco; cerchiamo di saperne di più….

  3. Frederick Cortinarius Orellana

    Marco, il tuo e’ un blog LIBERO. Non pubblicare le amenità di chi esercita accattonaggio per raccogliere miserabili consensi elettorali.

  4. Donato Petrosino

    Dai, mettici pure l’ospedale e così la lista dei desideri è a posto!!!!

  5. Di Monte Domenico

    È mai possibile che questa gente si fa sentire solo in questi frangenti?

  6. Frederick Cortinarius Orellana

    Alla fine ha calato la maschera. Era fin troppo evidente da che parte stava. In tre giorni ha detto cose scontate e banali. Ma e’ mai stata a Peschici e Rodi? E’ a conoscenza dello stato in cui versano i canali e di cosa hanno fatto i compagnucci di cordata? Buffoni tornate a casa i garganici sono stanchi di essere presi per i fondelli.

  7. Carmine d

    Poi fanno parlare chi non sarà nemmeno eletta e quindi non potrà rispondere delle amenità che le fanno dichiarare.

  8. Frederick Cortinarius Orellana

    Prima ha chiesto maggiore sicurezza per la citta’ di foggia, poi interventi per fronteggiare la xilella, oggi dice che il Gargano deve essere priorita’ del prossimo governo regionale. Scommettiamo che nei prossimi giorni parlerà del Gino Lisa?

  9. Vincenzo Campobasso

    In altre occasioni, chi l’ascolta? Importante è capire fino a che punto è sincera, fino a che punto è onesta, fino a che punto ha vero interesse di fare per gli altri. Finora, l’affanno, da livello comunale a livello parlamentare, è stato sempre e preminente quello per la poltrona e per i propri interessi; nessuno si è mai messo veramente al servizio della RES PUBLICA, del popolo PAGANTE!

  10. Michele Panella

    PRIORITA’ PER IL NOSTRO PARADISO DEL NOSTRO GARGANO..!!!!!!

  11. Michele Panella

    SEMPRE PRIORITA’ AL GARGANO..!!!!!!

  12. Frederick Cortinarius Orellana

    Sempre attivo l’idiota di regime che ignora la netiquette e continua a commentare in maiuscolo.

  13. Frederick Cortinarius Orellana

    Che fine ha fatto l’idiota sandwich?

  14. Donato Petrosino

    Assunto da MacDonald a venti ore per due mesi e poi … ancora sandwich o ammortizzatori (si prende di lì e non si fatica)

  15. Frederick Cortinarius Orellana

    Scrive in maiuscolo per far sentire ad “alta voce” le ragioni della sua inutilità. Comunque, colpito e affondato.

  16. Luigi Russo

    Della serie “aspetta e spera”…

  17. Luigi Russo

    Michele ma perché non ti fai nominare portavoce?

  18. Per la cronaca….. Mia sorella Patrizia a Rodi e a Peschici ci è andata migliaia di volte. Da una vita passa anche le vacanze sul Gargano, conosce le strade e le problematiche del territorio. È in stretto contatto con molti sindaci del Gargano come Rodi. Non partite prevenuti….

  19. Frederick Cortinarius Orellana

    pensavo dicesse stronzate solo offline

  20. Michele Panella

    SE VINCE LA LUSI GLIELO CHIEDERO’..!!!!!

  21. Michele Panella

    IO GRATTO POI CHISSA’..!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici