Gli elettori premiano con una vittoria netta il candidato Sindaco Carmine d’Anelli che torna a guidare la città di Rodi Garganico dopo cinque anni dal suo ultimo doppio mandato amministrativo svolto dal 2002 al 2012. Oltre il 23 per cento la differenza tra d’Anelli e l’unica sua antagonista, la geologa Giovanna Amedei.
Cifre pesanti quelle raccolte da d’Anelli, a dimostrazione di quanto sia stato forte il consenso da parte dell’elettorato che gli ha confermato fiducia e che allo stesso tempo si traduce in una sonora bocciatura per il Sindaco uscente Nicola Pinto. Il dato elettorale equivale ad un vero e proprio plebiscito: un consenso che richiama alla memoria l’era del compianto dott. Teodoro Moretti, Sindaco per molti lustri che, in pratica, non ha mai avuto avversari che potessero soltanto intaccarne credibilità e consenso elettorale.
Giovanna Amedei le ha tentate proprio tutte le sue carte, dapprima trovando un’intesa con la lista Libera…mente dell’avvocato Alfredo Ricucci e poi ricevendo anche l’appoggio incondizionato del Sindaco uscente Nicola Pinto. Ma, evidentemente, l’ammucchiata elettorale non ha convinto gli elettori che hanno preferito credere in Carmine d’Anelli avendo valutato positivamente i risultati amministrativi raggiunti nel corso dei suoi precedenti mandati.
Al termine delle operazioni di spoglio la lista guidata da Carmine d’Anelli ha portato a casa 1.454 voti (61,68%) contro i 903 voti (38,31%) della lista avversaria “Libera…mente con Giovanna Sindaco” con candidato Sindaco Giovanna Amedei.
A fronte dei 3.411 elettori iscritti nelle liste elettorali, hanno partecipato alla votazione 2.443 elettori (pari al 71,62%). I voti validi sono stati 2.357, quelli non validi 68, 18 le schede bianche.
Bravooo!!!! Complimenti
BRAVO MARCO SEMPRE A TESTA ALTA
E ora tutti a lavorare per la rinascita di Rodi
Complimenti a tutta la squadra e. Buon lavoro. Braviiii!!!
Auguri a buon lavoro. Massimo fantozzi
Auguri per il mandato e buon lavoro….
A Testa Alta Complimenti.
Speriamo anche x noi vacanzieri di Rodi.(Lido del sole) Buon lavoro.
Bravi tutti la squadra avanti così un saluto a tutti
Che Rodi risorga,come merita il più bel paese del Gargano
Auguriiiiiiiii!!!!!!!!!
bene speriamo nel rinnovo
Auguriiiiii un grande uomo x un bel paese
Guardiamo avanti tutti uniti per il Bene di Rodi. Il Signore ci ha dato una terra fantastica ricca di frutti preziosi tocca a noi valorizzarla e tutelarla
Complimenti Carmine rodi tornerà a vivere di nuovo!!!
Finalmente si riparte CARMINE
Complimenti e buon lavoro!
Auguri e buon lavoro perché di lavoro c è’ n’è abbastanza. Buona rinascita per Rodi e lido del sole
Adesso però passiamo ai fatti
L’ho scritto su un altro link,ma voglio ripeterlo : l’augurio che tu possa rivoltare Rodi come un calzino e riportarlo ai fasti della tua precedente amministrazione…Facci sentire orgogliosi di Rodi , come punta di diamante del Gargano e non come ruota di scorta..!!!! Buon lavoro Carmine !!!!!
Tantti tantti complimenti da Milano. De cristofaro massimiliana
Grande Carmine!!!!! La classe imprenditrice di Rodi aspettava solo te!!! Un paese al tracollo. Siamo stati abbandonati a noi stessi!
Auguri Carmine…..e tutta la fortuna per lasciare fiorire Rodi Garganico.
In boca al Lupo per i prossimi cinque anni