Vico del Gargano: “Tutti intorno all’amatriciana”

terremoto-centro-italiaIniziativa di solidarietà del Circolo AUSER – Nuova Vita alle popolazioni colpite dal devastante sisma del Centro Italia.

Vico del Gargano risponde con una serie di iniziative spontanee all’appello che giunge dalle zone martoriate dal terremoto. Piazza San Domenico si trasforma per una sera nella grande piazza della solidarietà verso le popolazioni colpite. Le ferite e i lutti intorno e dentro Amatrice hanno profondamente colpito l’animo dei vichesi, subito mobilitati per gli aiuti di prima necessità.

Il cuore giovane del Circolo anziani AUSER – Nuova Vita – ha provveduto con due iniziative accolte con entusiasmo e partecipazione. Una pettolata organizzata nella villa comunale, domenica sera 28 agosto, ha realizzato la somma di 500,00 euro che sarà interamente devoluta alle popolazioni dell’area devastata dai crolli.

Inoltre, sabato 3 settembre, a partire dalle ore 20.30, in piazza San Domenico, il dinamico presidente del Circolo, Giuseppe Colombino, ha annunciato “Tutti intorno all’amatriciana” una grande cena, per circa trecento persone, a base della tipica, e gustosa, ricetta amatriciana, piatto accompagnato da un bicchiere di vinello di San Severo, al costo di cinque euro. Il ricavato sarà destinato alla raccolta di fondi per le zone colpite dal terremoto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici