“Non è facile pensare di andar via e portarsi dietro la malinconia..”. Con questa frase affidata alla sua pagina Facebook Vasco Rossi saluta il Gargano dove nei giorni scorsi è stato impegnato a girare, per la regia di Pepsi Romanoff, il video “Un mondo migliore”, il primo dei 4 brani inediti che usciranno entro la fine di quest’anno.
Tra le pale eoliche del Foggiano… (che vento!!) Maestose in mezzo ai campi, ..spazio.. aria.. colori.. e via col vento.. E In una cava nei pressi di Apricena.. ”un non luogo” magico e intrigante, altezza.. vertigine… luce… spazio…. immenso… silenzio… vitale… liberi di volare… sensazioni forti .. L’ispirazione giusta per il video di “Un mondo migliore”, il cui tema principale (come in quasi tutte le canzoni di Vasco) è la vita e la libertà di viverla:
Sai
essere libero
costa soltanto
qualche rimpianto
L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione segreta delle sue migliori interpretazioni:
Sì
tutto è possibile
perfino credere
che possa esistere
Un mondo migliore
Questo è “Un mondo migliore” e molto altro, che ognuno farà suo. Sarà presto trasmesso per radio. Procede all’insegna del numero 4 il 2016: dopo le 4 giornate di Vasco a Roma, stadio Olimpico (ribattezzato OlimpiKom) sono in arrivo i 4 inediti. Il protagonista del video, accanto a Vasco, è l’attore Vinicio Marchioni che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato in Romanzo Criminale, lui era “Il Freddo”. Un onore e …un tocco di attesa in più per il video…
Pensa alla malinconia di chi è nato lì ci ha vissuto ed è lontano….
NOI SIAMO FUORI CHI ARRIVA SI ALLOGGIA VERGOGNA DITALIA