Dal 9 novembre andrà in onda su Rai 1, la nuova fiction in sei puntate girata nel Gargano con protagonista Violante Placido
Nella serie tv la Placido interpreterà Anna, una donna di forti ideali che dopo una serie di circostanze decide di tornare al Sud, nel paese dov’è nata, Calura. Ritornerà per seguire suo marito Lorenzo, ingegnere che che ha deciso di andare a lavorare al cantiere di un nuovo terminale portuale. Insieme a loro ci saranno i figli Chiara di 17 anni, Nino e Caterina.
La giovane Anna ben presto si candiderà sindaco e vincerà le elezioni. La donna senza esperienze politiche pregresse e con pochi alleati, caparbia e determinata, lotta contro i giganti per difendere l’integrità dell’istituzione che rappresenta e per il bene della popolazione e porterà Calura a livelli alti risollevando anche l’economia: ovviamente come ogni cosa dovrà scontrarsi con altre tipologie di problemi. Un percorso ad ostacoli che la donna riuscirà ad affrontare, nonostante le difficoltà.
Questo è il mio paese è un’avvincente dramedy sul senso di riscoperta e riappropriazione della propria terra e sul coraggio di mettersi in gioco in prima persona per l’affermazione della legalità. La fiction, ispirata a una storia vera, è scritta da Sandro Petraglia, Elena Bucaccio, per la regia di Michele Soavi con Violante Placido, Francesco Montanari, Michele Placido, Ninni Bruschetta e Fausto Sciarappa.
Conosco
MERAVIGLIOSA RODI!!! E un saluto a tutti i miei amici rodiani!!!
Che bello rodi.sn stata quest anno x una settimana in villeggiatura ed è un paese molto bello.
A che ora inizia su rai 1
Quella nell’immagine è piazza San Domenico a Vico del Gargano :)
Felicissima e orgogliosa. Finalmente si parlerà del Gargano…
Tiziana D’errico da vedere in 📺
Io ho vissuto a Rodi Garganico 19 Anni 👄
Fantastico!
Che bello ho fatto le ferie ad agosto, stupendo
non vedo l’ora di ammirare
Dove e’ stato girato?
Tra Vico, la Foresta, Rodi e alcuni paesi dell’entroterra
Quando iniziare film?
Una parte e stato girato a Ischitella!!!!!!!!
In prima serata quindi intorno alla 21.00
Alcuni esterni girati a Castelmezzano in provincia di Potenza. E’ il paese che si vede circondato dalle Dolomiti Lucane al momento della interruzione pubblicitaria.