Il Comune di Peschici ha ordinato la demolizione di un chiosco-bar sulla spiaggia di Zaiana. Lo denuncia l’avvocato Giuseppe Falcone, il quale si sta interessando della vicenda per conto del suo cliente, titolare della concessione del lido Zaiana.
«Il Comune di Peschici a seguito del mio intervento – scrive Falcone – ha subito annullato il permesso di costruire e ordinato la demolizione del chiosco». «Mancano i pareri – aggiunge ancora il legale peschiciano – ed i nulla osta relativi al vincolo idrogeologico, quelli di cui al sito di interesse comunitario (SIC). L’area inoltre è ricompresa nella perimetrazione del Parco Nazionale del Gargano.» «Ma ciò che riveste maggiore gravità – aggiunge ancora l’avvocato Falcone – è l’assenza del titolo di proprietà da parte di chi ha costruito sull’area, su cui insiste il chiosco-bar demolito». Falcone spiega – dal suo punto di vista- il perché: «l’intera area è del Comune di Peschici, anche se catastalmente risulta intestata ad una signora austriaca. Ora ci auguriamo che il Comune adotti quanto prima i provvedimenti di legge per tutelare i beni di proprietà comunale e si riappropri quanto prima anche del titolo catastale. Infine vorrei richiamare l’attenzione delle autorità preposte e delle associazioni ambientaliste su quanto sta accadendo a Zaiana (nota spiaggia del litorale garganico di Peschici ndr). Lo sapete che non hanno nemmeno l’autorizzazione allo scarico e pertanto tutti i reflui finiscono in mare? E questi sarebbero i paladini della legalità?».
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Diciamo che a Peschici si demolisce solo agli austriaci…in ogni angolo del paese impera l’abusivismo
L’AVV.FALCONE E IL COMUNE DI PESCHICI DOVREBBE ESSERE ALTRETTANTO SOLERTI PER TUTTE LE ALTRE STRUTTURE ABUSIVE SPARSE PER TUTTO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI PESCHICI. SI VADA A CONTROLLARE CHI È IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE . CREDO CHE IL 70/80 % SIANO ABUSIVIVE. DI QUESTO NE L AVV. NE I MEDIA NE GLI AMMINISTRATORI SI INTERESSANO. CREDO CHE LA RISPOSTA NON ARRIVERA’ MAI VISTO CHE SOLO QUEI SIGNORI AUSTRIACI NON HANNO SANTI IN PARADISO E SOPRATTUTTO NON SONO DEL POSTO. VIVA IL GARGANO .CONTINUAMO A PESCHICIZZARE IL TERRITORIO.
Ma questo( giornale ) xké su rodi non dice cose belle come le dice di Peschici? Nel vostro mare i turisti escono irritati e con il prurito! Ecco questa è una notizia vera che dovete diffondere!!!
Ci sarebbero altre cose da demolire ! Ben più oscene e grandi !
Veramente a peschici ci sono stati molti abbattimenti questo è l’ ultimo. Quindi se non sei informato fai silenzio fai più bella figura.
leggendo i vari commenti devo dire con tutto l’orgoglio di essere rodiano che a differenza di Peschici qui l’amministrazione comunale è riuscita in due anni a demolire un intero paese. Altro che una baracca, e speriamo che sia finita qui, altrimenti saremo costretti a emigrare in qualsiasi altro paese africano, almeno pareggeremmo il conto con i migranti che vengono in Italia. Cari amici che venite dall’Africa, non venite mai a Rodi perchè potreste essere demoliti anche voi.
Complimenti:a San Menaio queste cose non succedono