«Un Presepe di luce» aspettando Natale

natale-presepeSerata evento in collaborazione tra la scuola primaria di Rodi Garganico e l’Associazione umanitaria “I Bambini di Antonio” 

Rispetto, altruismo, solidarietà, condivisione, misericordia, pace: sono questi i temi che hanno ispirato la serata evento che si terrà domani, 8 dicembre 2015, a partire dalle ore 17.00 in piazza Padre Pio a Rodi Garganico. Ad essere parte attiva alla manifestazione saranno i nostri bambini, gli alunni delle classi I A e I B della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “P. Giannone” di Rodi Garganico, ma allo stesso tempo anche i loro stessi genitori. Un’occasione straordinaria per dimostrare che la scuola non va mai in vacanza, tutti insieme aspettando Natale attraverso un Presepe di luce che sappia illuminare il cuore e la mente di ciascuno di noi, rivivendo i momenti salienti in cui il Bambino Gesù è stato in grado di rischiarare una fredda notte di tanti secoli fa.

Ringrazio sin d’ora il Dirigente Scolastico per la gentilezza dimostrata, i genitori dei bambini che hanno partecipato con gioia ed entusiasmo a tutte le fasi preparatorie, i bambini che nonostante la loro giovane età hanno messo in campo tutto il loro impegno. Ringraziamenti che estendo a nome mio personale, dell’Istituto Comprensivo “P. Giannone” di Ischitella e Rodi Garganico e di tutti gli alunni, all’Amministrazione comunale per il supporto logistico, all’Associazione “I Bambini di Antonio”, all’insostituibile Maestro Carmelo di Lella e agli sponsor che con il loro contribuito hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Tra questi Mimmo Saccia del Gruppo Saccia e Andrea Ferrante del Villaggio Stella del Sud, Salvatore Papagno per la messa a disposizione della strumentazione tecnica nonché tutti quelli che hanno voluto restare anonimi e coloro che durante la manifestazione vorranno ancora contribuire in maniera fattiva alla raccolta fondi pro scuola.

Libera d’Anelli

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici