Terminato il lungo e minuzioso lavoro di restauro, torna nella Chiesa Madre di San Nicola di Mira la statua che occupa un posto privilegiato nel panorama religioso cittadino
Sarà Sua Eccellenza Monsignor Michele Castoro ad accogliere la scultura lignea raffigurante Gesù deposto, con una solenne celebrazione eucaristica che si svolgerà il prossimo 14 Maggio 2016 alle ore 18.00 nella Chiesa Madre di San Nicola di Mira a Rodi Garganico.
Dopo il restauro durato circa 6 mesi, magistralmente effettuato dalla ditta “Magnificart” della professoressa Loredana Mastromartino di Foggia, la statua di inestimabile valore realizzata da una scuola d’arte napoletana del ‘600 è tornata al suo antico splendore, liberandosi dalla patina depositatasi nel corso dei decenni e restituendo colori tenui e naturali che regaleranno ai fedeli rinnovate sensazioni.
I fondi necessari al restauro sono stati reperiti dalla vendita del calendario 2015 di Rodi Garganico, fortemente voluto dal Parroco don Michele Pio Cardone e realizzato con la collaborazione di Osvaldo Sciarra che ha messo a disposizione il suo archivio fotografico. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia.
È confermata per il 14 la cerimonia?
Finalmente una buona notizia. Bravo a don Michele Pio, ad Osvaldo Sciarra e a tutti coloro che hanno contribuito al restauro di cotanta devozione.
Meraviglioso , era il Cristo della Crocifisso. Io e la mia madrina raccoglievamo le offerte per fare il sepolcro
È la data comunicata in via ufficiale
Ecco questa è la notizia più Bella di oggi. Finalmente ritorna fra noi…una parte della nostra vita che mancava.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il restauro
La notizia mi riempie li cuore di gioia e non solo