Rodi Garganico: tutto pronto per la cittadinanza onoraria a Katia Ricciarelli

A poche ore dal conferimento della cittadinanza onoraria alla signora della lirica Katia Ricciarelli, è stato reso noto il programma dell’evento che prenderà il via alle ore 17.30 di lunedì 8 Ottobre 2012 presso il Palazzo di Città.

La massima assise cittadina, convocata per l’occasione, riceverà la nota cantante nella sala consigliare con una speciale cerimonia che sancirà la consegna del riconoscimento ufficiale. Nel corso dell’evento è previsto il collegamento televisivo con la trasmissione di RAI 1 La vita in diretta, condotta da Mara Venier e Marco Liorni. L’intera cerimonia, inoltre, potrà essere seguita in diretta streaming tramite il sito istituzionale del Comune di Rodi Garganico e sarà resa disponibile anche nel canale YouTube di Rodi Garganico online.

Terminata la cerimonia il soprano, unitamente all’Amministrazione comunale rodiana e alle autorità presenti, visiterà la sede del Conservatorio di Musica di Rodi Garganico per assistere presso l’auditorium al concerto in suo onore che prenderà il via alle ore 18.30. I pianisti Papagna Pietro e Raddato Francesco eseguiranno, rispettivamente, Chopin op. 9 nn. 1-2 e Rachmaninov Preludio op. 32 n. 12 e op. 23 n. 5.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici