Primo appuntamento con la lunga stagione estiva di Sereno Variabile, la trasmissione recentemente entrata nel Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo.
Protagonista della puntata in onda sabato 6 giugno alle 13.30 su Raidue, è stata la località balneare di Rodi Garganico, in provincia di Foggia.
Di scena le eccellenze e le più interessanti proposte turistiche della città e del suo territorio. Nel corso della sua visita, Osvaldo Bevilacqua ha incontrato tre persone legate al territorio – uno studente degli istituti alberghieri presenti nel territorio, uno straniero che vive da anni nella zona e un giornalista della stampa locale – che alla fine della trasmissione hanno fornito la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate.
Il tour di Bevilacqua è iniziato sulle note di una serenata offerta da un fidanzato alla sua amata, una tradizione ancora molto viva e sentita a Rodi Garganico, per proseguire sulle banchine del porto dove ha incontrato i pescatori rientrati dalla pesca quotidiana e sulle spiagge per intervistare turisti italiani e stranieri. Il simpatico sacerdote don Matteo Troiano, si è dichiarato disposto a offrire la sua ospitalità a tutti i sacerdoti italiani che si chiamano Matteo nel giorno della ricorrenza del santo, il 21 settembre.
Nel corso della puntata è stata presentata anche la rinomata produzione di agrumi del territorio con i piatti e i sapori della cucina tradizionale del Gargano. Come in tutte le puntate di Sereno Variabile Estate i consigli su viaggi e vacanze forniti dalle principali associazioni dei consumatori con l’ospite della puntata Pietro Giordano, presidente nazionale dell’Adiconsum – Associazione Difesa Consumatori e Ambiente.
Ma di dissesto non ne parlano?
Un bel film dì fantascienza…la TV fa miracoli
Io non so se la stagione turistica andrà bene. Rodi è bella e nessuno lo nega, ma un salvataggio all’ultimo istante quanti effetti potrà sortire?
Grazie per le belle immagini dedicate alla riviera di Ponente…dimenticati dal mondo, sommersi da rifiuti!!
Complimenti!! Belle immagini, bella trasmissione….mi avete convinto, verrò in vacanza!
MI SONO EMOZIONATO NEL VEDERE LA MIA PERLA DEL GARGANO..!!!…DOVREBBERLO FARLO SPESSO..!!!
OPS..!!!!…DOVREBBERO..!!!
E ORA OGGI ORE 14,00 LA NS PESCHICI ALTRA MERAVIGLIA..!!!!!…LA CITTA’ BIANCA..!!!!!!…..W IL FAVOLOSO GARGANO..!!!!
Lo visto bellissimo;-);-)
CARATTERISTICO..!!!!