Le eccellenze del Parco del Gargano in mostra all’Expo

paniere-parco-del-garganoA partire da oggi, e fino al prossimo 16 luglio, all’Expo di Milano c’è anche il Parco Nazionale del Gargano chiamato – insieme ad altri 14 Parchi – a raccontare l’evoluzione e la salvaguardia della biodiversità del Paese. La presenza dell’Ente Parco s’inserisce all’interno dell’area tematica ‘Biodiversity Park’, dedicata alla biodiversità, che punta i fari sulle eccellenze italiane ambientali, agricole e agroalimentari.

Dopo questa prima fase, l’Ente ritornerà nel capoluogo lombardo l’11 settembre (fino al 17): “Sono orgoglioso di aver raggiunto questo importante risultato – dichiara il Presidente Stefano Pecorella – è la conferma della qualità del lavoro svolto dal nostro Ente”. Un’occasione – come ribadisce lo stesso Pecorella – “per mettere in mostra le unicità delle nostre eccellenze, i saperi ed i sapori, le tradizioni, la cultura, la storia, i paesaggi, la natura e tutto ciò che fa del ‪Gargano, la nostra amata terra, la Grande Bellezza dell’Italia intera”.

Un video istituzionale curato dall’Ente sarà proiettato durante la presentazione delle eccellenze di Capitanata e accompagnerà visivamente il racconto. Un altro video mostrerà in loop il filmato de ‘I Patriarchi del Gargano’, sottotitolato in italiano ed inglese, con l’obiettivo di attrarre i visitatori attraverso immagini fortemente suggestive: il mare, le orchidee, un trabucco, i curli, le isole e la sacralità rappresentata dalla Basilica di San Michele Arcangelo di Monte Sant’Angelo, patrimonio UNESCO dell’umanità, che saranno protagoniste anche sulle ‘Cartoline del Parco’.

2 commenti

  1. Vittorio Russo

    scusate ma chi è il produttore di banane tra le eccellenze del Parco del Gargano

  2. Vedo anche il radicchio veneto tra le eccellenze del Gargano…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici