Quarantadue ragazzi delle scuole dei comuni di Peschici, Vico del Gargano, Rodi Garganico, Ischitella, Monte Sant’Angelo, Apricena, Vieste, Lesina e Poggio Imperiale rappresenteranno la nostra terra al “XV Convegno Nazionale dei Minisindaci dei Parchi d’Italia – PROGETTO ”COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO” il cui tema di quest’anno è: “Detti, proverbi…saggezza popolare della nostra Terra”. La settimana del Convegno costituisce un momento di incontro per promuovere la conoscenza del territorio e dell’area Parco,di tutte le sue risorse e valenze.
Quest’anno l’incontro nazionale dei minisindaci dei Comuni ricadenti in aree di Parco, aree Protette, Riserve naturali e aree Patrimonio dell’Unesco approda in Sicilia, nel territorio del Parco dei Nebrodi. San Teodoro, Cesarò, Maniace, Maletto, Randazzo, Bronte, Troina e Taormina sono le località che fino l’otto maggio accoglieranno una carovana di oltre trecento alunni e relativi accompagnatori provenienti da diversi Comuni d’Italia. I convenuti si confronteranno mettendo in discussione esperienze e iniziative. L’incontro sarà l’occasione per far conoscere la realtà amministrativa, culturale ed economica del territorio ospitante, ma anche per creare un’efficace sinergia per la tutela dell’ambiente e la promozione culturale del territorio. A conclusione del Convegno, venerdì 8 maggio, a Troina sarà eletto, tra i minisindaci, il minipresidente della Federparchi e il minipresidente del Parco dei Nebrodi.
ph: gazzettinonline.it
VERAMENTE BELLO..!!!!!
Speriamo che almeno loro, abbiano a cuore i marciapiedi di Lido del sole
FARANNO I MINI MARCIAPIEDI..!!!!
Come mai sono ancora cosi i marciapiedi del lido del sole è quella rotonda degli aranci è ancora tutta rotta è sono già passati due anni ma vi rendete
Cari signori come si sta riducendo
TUTTO SI SISTEMERA’..!!!!!!
Io ho più fiducia nei bambini, loro sono molto meglio di noi
BISOGNA VEDERE POI QUANDO SI FARANNO GRANDI..!!!!!