Chiesa Madre San Nicola di Mira: concerto pro terremotati

concertoParte da un Maestro di musica di origine viestana Andrea Vescera l’idea di uno spettacolo esclusivo e unico nel suo genere per ricordare le vittime del terremoto del Centro Italia. Lo spettacolo dal titolo “Per ricordare e… ricostruire” girerà tutta l’Italia. Giorno 8 dicembre 2016 si svolgerà alle ore 19.00 presso la Parrocchia Chiesa Madre San Nicola di Mira a Rodi Garganico su richiesta del parroco don Michele Pio Cardone che ha inserito tale spettacolo nel calendario delle festività natalizie.

Noi cristiani e uomini di buona volontà non vogliamo dimenticare quanti continuano a soffrire, vivendo senza più i loro cari e le loro case. A questi nostri fratelli vogliamo continuare a far sentire la nostra vicinanza e generosità attraverso il canto e la musica. Lo spettacolo poi si sposterà in diverse regioni italiane. Il concerto è un’occasione per ricordare le comunità cristiane messe a dura prova. Il soprano, in veste di protagonista, ripercorrerà i più affascinanti ed indimenticabili brani che hanno ricordato la vita della Madonna e hanno segnato la storia proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto.

Il tutto reso ancora più interessante da aneddoti,notizie e curiosità. Tutti gli eventi e le manifestazioni che accompagnano le feste natalizie sono coronate da canti che rievocano antiche tradizioni e culture popolari. Sono canzoni che trasmettono emozioni. I canti in onore dell’Immacolata e di Natale contribuiscono a farci riflettere sul vero significato delle feste che stiamo per vivere, sia per quando riguarda l’origine religiosa che la portata della festa. La festa dell’Immacolata è l’occasione per condividere momenti di gioia e intimità con i propri cari, momento di riflessione sul valore della famiglia, dell’amicizia. E’ il momento per esternare il proprio affetto, la propria allegria. Questo spettacolo-concerto rappresenta tutto questo.

ensamble-dauno

COMPONENTI ENSEMBLE DAUNO – Violino: M° Mario Ieffa; Violoncello: M° Daniele Miatto; Pianoforte: M° Mario Longo; Tromba solista: M° Andrea Vescera; Soprano: M° Gina Palmieri.

Nicola Guerra

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici