Sabato 12 Marzo 2016 nell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovani Rotondo si svolgerà la giornata diocesana della colletta alimentare. I volontari della comunità parrocchiale del Santuario Maria SS. della Libera di Rodi Garganico, coordinati dalla Caritas diocesana, raccoglieranno quanto la gente vorrà donare all’uscita dei supermercati Alter Discount (piazza Petrucci) e DOK (via Nenni) che hanno aderito all’iniziativa.
In un periodo in cui la crisi economica continua a mettere alla prova tante famiglie, la raccolta vuole essere un gesto concreto verso i poveri del nostro territorio, nel nome dei valori della solidarietà e dell’aiuto verso il prossimo.
“Caritas prepara tante tavole per chi ha fame. Tanta gente aspetta anche oggi di mangiare a sufficienza. Il pianeta ha cibo per tutti, ma sembra che manchi la volontà di condividerlo con tutti. Preparare la tavola per tutti, e chiedere che ci sia una tavola per tutti. Fare quello che possiamo perché tutti abbiano da mangiare.”- È l’appello del Papa ad alimentare la carità a cui tutti siamo chiamati a rispondere con il nostro generoso contributo.
Bella iniziativa 👏🏻