Statua del «Cristo Morto», parte il restauro

restauro_cristo_mortoDopo 140 anni, la statua lignea del Cristo Morto portata in processione lungo le vie cittadine la sera del Venerdì Santo tornerà molto presto al suo antico splendore.

A comunicarlo il Parroco don Michele Pio Cardone che invita la cittadinanza a prendere parte alla Santa Messa che Sua Eccellenza Monsignor Michele Castoro celebrerà lunedì 16 novembre 2015 alle ore 18.00 nella chiesa Madre San Nicola di Mira in Rodi Garganico.

I fondi necessari al restauro della statua lignea di inestimabile valore raffigurante Cristo Morto e realizzata da una scuola d’arte napoletana del ‘600 sono stati reperiti dalla vendita del calendario 2015 di Rodi Garganico, realizzato con la collaborazione di Osvaldo Sciarra che ha messo a disposizione il suo archivio fotografico e fortemente voluto dallo stesso Parroco don Michele Pio Cardone.

Ad occuparsi dei lavori di restauro sarà la ditta “Magnificart” della professoressa Loredana Mastromartino nella sede di Foggia.

7 commenti

  1. Vincenza Annibale

    Finalmente! Ricordo che nel periodo pre pasquale le zie( le sorelle Simonelli da me chiamate zie) mi portavano alla chiesa del Crocifisso e vestivano l’Addolorata e pulivano la statua del Cristo deposto con il profumo. Nostalgia degli anni ’60.

  2. Saverio Spicciariello

    attenzione al restauro, speriamo siano persone competenti.

  3. Gaetano D

    E noi che facevamo parte del coro durante le ore d’agonia .Erano gli anni 60 – 70 .

  4. Cesare Silvestri

    Chi mi sa dire a che anno risale la statua di Gesù Cristo morto

  5. Santa Picazio

    Sono felice, anche perché conosco la restauratrice…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici