I Carabinieri di Vico del Gargano hanno dato esecuzione ad ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Vincenzo Gentile, 29enne di Vico del Gargano, ritenuto responsabile del delitto di tentata rapina.
Lo scorso 15 aprile, il giovane si recava presso una pizzeria del luogo, dove, dopo aver acquistato una birra, iniziava ad importunare, senza alcun motivo, gli altri avventori.
Lo stesso, all’invito della titolare della pizzeria di uscire dal locale, ha afferrato con le mani il collo del padre della stessa e ha iniziato a gridare ad alta voce pretendendo che gli venissero consegnati tutti i soldi dell’incasso.
Dopo una breve colluttazione con la titolare, che ha riportato una leggera contusione al braccio, il rapinatore si è dato alla fuga, senza asportare nulla. La donna, visitata presso il locale pronto soccorso, è stata giudicata guaribile in 10 giorni.
I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno raccolto dai vari testimoni le informazioni utili per risalire all’identità del malfattore.
Espletate le formalità di rito, Gentile è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.