Peschereccio «Sparviero», ritrovato uno dei corpi

sub guardia costieraE’ stato trovato in tarda mattinata nei pressi dello scafo il corpo di uno dei due marinai dispersi nel naufragio, avvenuto il 2 aprile, del motopesca ‘Sparviero’, i romeni Maroga Costeli e Simion Vasile, costato già la vita a due membri dell’equipaggio. Il corpo è stato recuperato dal personale del Nucleo Subacquei della Guardia costiera di San Benedetto del Tronto. Le operazioni sono tuttora in corso. Al momento non si conosce l’identità del marittimo.

La Capitaneria di porto fa sapere che “la visibilità sul fondo è alquanto ridotta (50 cm), inoltre sul punto del rinvenimento è presente una notevole quantità di mitili che al momento non permette di investigare l’area sottostante”. Le operazioni subacquee, condizioni meteo-marine permettendo, proseguiranno comunque nei prossimi giorni per escludere la possibile presenza, a bordo del relitto o nelle aree circostanti, del secondo marittimo tuttora disperso.

1 Commento

  1. Di Fazio Claudio Domenico

    ……la mia considerazione probabilmente è fuori luogo….ma dalle notizie trasmessse ho capito che noi compriamo le cozze di Cagnano Varano pescate al largo di Civitanova Marche…….VERO O FALSO?????…….

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici