Maltempo: allagamenti a Lido del Sole

rodi-lido-del-soleIl maltempo che imperversa in queste ore nell’intera Regione sta creando gravi disagi a Lido del Sole, frazione turistica di Rodi Garganico, dove si segnalano allagamenti diffusi sia nel centro abitato che nelle numerose strutture turistiche presenti in zona.

Per salvaguardare l’incolumità degli stessi automobilisti, si è reso necessario disporre la chiusura al traffico della litoranea tra Rodi Garganico e Lido del Sole, in prossimità del torrente “Romondato” che ha inondato completamente la sede stradale impedendo il regolare scorrimento del traffico veicolare.

Al momento per raggiungere la frazione turistica di Lido del Sole è necessario transitare attraverso la strada statale 89, anche se è consigliabile mettersi in viaggio solo se è strettamente necessario.

Fino alle prime ore di domani nel Gargano e le Isole Tremiti è in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico moderato, diramato nella giornata di ieri dal centro funzionale decentrato della Protezione Civile della Regione Puglia proprio a seguito delle concrete possibilità di maltempo in concomitanza con il passaggio della perturbazione Ulrike.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici