Le ricerche, immediatamente avviate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, che hanno visto la partecipazione, insieme ai colleghi dell’Arma territoriale, anche del personale degli Squadroni Eliportati Cacciatori di Calabria, Sardegna e Sicilia, delle unità del Nucleo Cinofili di Modugno, e di un elicottero del 6° N.E.C. di Bari, del presunto autore del tentato omicidio commesso ieri mattina a Ischitella ai danni di una quindicenne, si sono concluse con il ritrovamento del cadavere di Antonio Di Paola, pregiudicato 36enne del luogo, nelle campagne di Ischitella stessa, in località Callone, a poca distanza dal paese, e nei cui confronti, a seguito delle incessanti indagini nell’immediatezza attivate dai Carabinieri, attraverso l’attenta escussione dei testimoni e la visione delle registrazioni delle telecamere presenti in zona, la Procura della Repubblica di Foggia già nella mattinata di ieri aveva emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto.
A fianco del corpo è stata trovata una pistola semiautomatica calibro 22, probabilmente utilizzata dallo stesso sia contro la ragazza che, poi, verso se stesso, con ogni probabilità subito dopo il folle gesto.Le indagini balistiche, a cura del R.I.S. di Roma, cui l’arma è stata inviata, potranno fare luce sia sul suo uso che sulla sua provenienza. Il triste episodio, allo stato delle indagini, risulta essere la tragica ritorsione ordita dall’uomo nei confronti della madre della ragazza ferita, con cui l’uomo era stato affettivamente legato. In passato vi erano stati già dei violenti litigi, a seguito dei quali la donna aveva deciso di lasciare l’uomo, nei cui confronti i carabinieri del posto, a seguito delle denunce da lei presentate, erano intervenuti con mirate perquisizioni personali e domiciliari, conclusesi però con esito negativo. In un caso, nel 2016, erano arrivati al suo deferimento per porto illegale di un coltello a serramanico, trovatogli in una tasca dei pantaloni.
Ecco ennesima tragedia annunciata!! Ma le vogliamo cambiare in Italia queste cavolo di leggi?
la legge del far west….l’ unica soluzione.
tanto ormai i delinquenti gli assassini sono a piede libero
pubblicizzano di denunciare denunciare e denunciare le violenze ma che caxxo lo si fa a fare se poi non cambia niente e non fanno nulla
R.i.p
Schifo
Ha piovuto tutto ieri…la terra ha tremato oggi…coincidenze…sì… il cielo ha pianto la terra si è indignata.