Inibito l’accesso al mercato coperto comunale

Nella prima mattinata di ieri, 06 maggio 2020, a seguito di un intervento del personale operativo in servizio presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Vico del Gargano, è stata evidenziata la necessità di effettuare urgenti lavori di consolidamento dell’immobile adibito a mercato coperto comunale nonché di verificare, a cura di un tecnico qualificato, la stabilità delle strutture portanti del fabbricato.

Nel corso delle operazioni, gli uomini dei Vigili del Fuoco hanno rimosso le parti in imminente pericolo di caduta e constatato che il cordolo di cemento posto sul perimetro del terrazzo di copertura dello stabile presenta pericolo di distacco.

A salvaguardia della pubblica e privata incolumità, è stato quindi prescritto il transennamento dell’intero perimetro del fabbricato e inibito momentaneamente l’uso del mercato coperto comunale che avrebbe dovuto riaprire i battenti proprio ieri dopo il periodo di sospensione dell’apertura causato dall’emergenza COVID-19.

L’immobile resta nella piena disponibilità del Comune di Rodi Garganico che, già nei prossimi giorni, prevede di eseguire i lavori necessari per la sua immediata riapertura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici