Un incendio di piccole dimensioni ha interessato questa sera alcune campagne in località Pantanello, sulla litoranea tra Rodi Garganico e Lido del Sole.
Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite da un cumulo di residui di potature e nel giro di poco tempo si sarebbero propagate alla vegetazione circostante. L’intervento repentino dei volontari locali della Protezione Civile, che hanno immediatamente allertato la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, ha evitato che il rogo si propagasse e arrecasse danni ben più gravi alla macchia mediterranea circostante.
… ma nessuno venga a dirmi che è avvenuto per AUTOCOMBUSTIONE! Non credo all’autocombustione nemmeno quando si tratta di stoppie! Per me, gli incendi sono tutti volontari (magari non causati per cattive intenzioni) o DOLOSI (causati per arrecar danni).
Molto probabilmente qualcuno è interessato a costruire un altro mostro di cemento, infischiandosene di tutte le norme riguardanti la paesaggistica, cosa di …normale amminisrtrazione dalle nostre parti!