A seguito dei violenti fenomeni atmosferici che dalle prime ore del pomeriggio si sono abbattuti sul territorio comunale a Rodi Garganico è emergenza maltempo. Al momento si registrano diffusi allagamenti in località Lido del Sole dove in molte zone manca anche l’energia elettrica, sulla litoranea tra Rodi Garganico e San Menaio e in molte strutture turistiche della fascia costiera tra Rodi Garganico e Lido del Sole. Allagate anche alcune strutture ricettive in prossimità del porto turistico.
Per fronteggiare l’emergenza maltempo è stato immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale coordinato dal Sindaco Carmine d’Anelli che in attesa dell’arrivo dei soccorsi ha lanciato l’allarme chiedendo l’aiuto di chiunque abbia a cuore le sorti della cittadina garganica. Per ogni necessità è possibile contattare i numeri telefonici 0884.919410 oppure 0884.965330.
È arrivato anche lì eh?!? Era da metterlo in preventivo. Oramai nubifragi= disastri 😩
Signor Sindaco un occhio di preoccupazione anche per lido del sole visto che fa parte di Rodi pagando le dovute tasse ! Grazie
Comprese le spiaggie del Lido del sole …spiaggia libere sporche!!!!una vergogna
Noi a Lido del Sole paghiamo e basta non riceviamo NULLA. 🤬🤬🤬
Un Grazie di cuore ai volontari che ci hanno aiutato
Su questo appello c’è scritto che serve aiuto no polemiche
L’anno prossimo se tutto va bene troverete le spiagge pulire.
Ma si può raggiungere Rodi in macchina?
Al momento è sconsigliabile sia per evitare pericoli sia per non intralciare i mezzi che sono al laovor
Vale anche x domani mattina?
Francesco Popolizio statt a cast
Al momento non piove quindi la situazione dovrebbe rientrare quanto prima
Ok grazie
Ma come non piove . Qui a Lido piove
Rodi Garganico online piove , eccome che piove a Lido
Io sono bloccata in casa perché per raggiungere la strada dovrei attraversare il cortile allagato e anche la macchina allagataaaa
Abbiamo chiamato ripetutamente i pompieri ma fino a quest’ora non si è visto nessuno. Non funziona niente qui . Eppure le tasse le paghiamo anche noi di Lido .