Al fine di procedere al potenziamento dei servizi di vigilanza urbana, il Comune di Rodi Garganico ha avviato le procedure necessarie all’assunzione di personale straordinario, a tempo determinato, per far fronte alle maggiori esigenze di servizio nel periodo estivo.
La selezione pubblica si svolgerà per titoli ed esami (colloquio) e per l’ammissione alla selezione sarà richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado, la patente di guida di categoria A e B per la conduzione di automezzi e la patente nautica per la conduzione di natanti. Alla prova pubblica selettiva si applicheranno le disposizioni del regolamento comunale in quanto compatibili.
I candidati assunti, a pena di decadenza dalla nomina, avranno l’obbligo dell’abituale dimora e reperibilità nel Comune di Rodi Garganico per tutta la durata della prestazione lavorativa, in quanto, in caso di necessità, dovranno intervenire prontamente. Le assunzioni avverranno con rapporto di lavoro a tempo determinato e trattamento giuridico ed economico rapportato ai giorni di effettiva utilizzazione, con inquadramento nella categoria professionale C, profilo Agente Polizia Municipale.