Conclusasi la 42ª edizione del carnevale rodiano, giunge al termine l’esperienza del presidente del Comitato Feste Patronali dott. Valentino Cannarozzi che ha appena protocollato le sue dimissioni indirizzando una comunicazione ufficiale al primo cittadino di Rodi Garganico e al vice presidente dello stesso Comitato.
“Con lettera firmata e protocollata in data odierna all’attenzione del Sindaco di Rodi Garganico e del vice presidente del Comitato feste Rodi Garganico ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili da PRESIDENTE e CONSIGLIERE del comitato feste “CITTA’ DI RODI GARGANICO”.
Sono stati 3 anni di un esperienza bellissima e di crescita umana, esperienza messa al servizio della mia gente e delle mia amata Città a cui mi sono sentito in dovere morale di dedicare tempo ed energia per crederci ancora nonostante tutto.
In questi 3 anni ho trascurato molti aspetti della mia vita tra cui la mia carriera universitaria, la mia famiglia e il mio lavoro ma mai ho oscurato l’ unico vero grande obbiettivo: quello di rendere ancora una volta RODI GARGANICO e tutta la sua gente una perla rara unica ed invidiabile.
Se ci sono riuscito o no non sta a me giudicarlo ma alla gente che amo, che rispetto… ALLA MIA GENTE, anche a coloro che non hanno creduto in me e nel mio operato, sono sicuro di questo perché insieme al cervello ha operato il cuore, il MIO CUORE, quel cuore gonfio di amore per le proprie radici.
L’ultima esperienza del Carnevale è stata memorabile, faticosa, insidiosa ma con un grandissimo risultato finale; grazie a questa esperienza ho avuto modo di avere a che fare con gente che ama RODI E IL CARNEVALE RODIANO che mi hanno dato tanto non solo dal punto di vista organizzativo ma anche e sopratutto a livello UMANO. PER QUESTO IO SARO’ SEMPRE GRATO A LORO E SEMPRE CON LORO. Poi avere l’ onore di portare a Rodi l’amica Vladimir Luxuria che ha saputo dare giuste risposte a tanti quesiti (a volte inutili) aperti.
“MEGLIO LE MASCHERE DELL’ALLEGRIA CHE QUELLE DELL’IPOCRISIA” mai concetto fu più consono.
GRAZIE ANCORA A TUTTO LO STAFF CARNEVALE RODIANO 2015
Per ultimo vorrei ringraziare di cuore in primis la mia famiglia… LA GRANDE FORZA MIA che in questo percorso mi ha sostenuto in tutto e per tutto, a tutto il COMITATO FESTE e poi GRAZIE A TUTTA RODI GARGANICO. Non è un addio ma solo un arrivederci.
VALENTINO CANNAROZZI
È sempre facile stare affacciati alla finestra a giudicare l’operato altrui. Meno semplice è scendere in campo e dimostrare di cosa si è capaci. Valentino Africhetta lo ha fatto dimostrandosi persona degna del ruolo ricoperto, sia perchè ha saputo raggiungere traguardi che alcuni non credevano possibili, sia perchè ha saputo con assoluto senso di responsabilità portare a termine in maniera egregia il tradizionale appuntamento con il carnevale rodiano. Se la nostra città avesse più giovani come lui, potrebbe certamente guardare con maggiore serenità al proprio futuro.
IN OGNI COSA C’E’ SEMPRE UN PERCHE’..!!!!!…MA PERCHE’ SI E’ DIMESSO DOPO DEL CARNEVALE E NON PRIMA..!!!!
A VOI L’ARDUA SENTENZA. !!!!..ATTENDO I VS COMMENTI..!!!!
Dietro qualsiasi risultato importante c’è sempre altrettanta fatica. Alcuni però si limitano a gioire degli insuccessi per poi invidiare i traguardi altrui. Non spetta a me dire quali siano le ragioni che hanno portato alla rinuncia, anche se un’attenta rilettura della sua comunicazione mette in risalto più aspetti di quanto possa apparire a prima vista. Ci sono individui a cui piace distruggere tutto a prescindere e ci sono persone che amano costruire a prescindere. Certo poi c’è anche chi continua a credere alle favole, ma questo è un altro discorso.
ANCORA NON SI CAPISCE IL PERCHE’..!!!!..E POI CHI E’ L’ INDIVIDUO CHE DISTRUGGE E CHI COSTRUISCE E CHI CREDE NELLE FAVOLE…!!!!
FATEMI I NOMI..!!!!..COSI’ SI CAPISCE..!!!!
Solo uno stolto non capirebbe…
Grazie di tutto Vale. Soprattutto per il tuo grande amore per Rodi Garganico che, dopo aver letto alcuni commenti sopra, è evidente che non è da tutti.
In bocca al lupo per i tuoi prossimi passi.