Per aiutare i disoccupati a trovare e ritrovare lavoro, l’ambito territoriale del distretto socio sanitario comprendente i comuni di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano e Vieste ha pubblicato l’avviso pubblico “percorsi sperimentali di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro – short list per la realizzazione di lavori di pubblica utilità”. I destinatari, oltre che essere residenti in uno dei comuni dell’ambito, devono versare in stato di disoccupazione ed essere interessati all’inserimento nel mercato del lavoro.
Le mansioni? Addetti da impegnare per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle città, di manutenzione delle superfici a verde attrezzato, a verde scolastico, di pulizia, di supporto all’ attività amministrativa, di portineria, custodia, pulizia e manutenzione degli immobili pubblici, di pulizia e tutela delle spiagge e delle aree boschive, di supporto alle attività di promozione turistica, di supporto ai servizi sociali locali nell’ambito di attività di aiuto alla persona.
L’importo previsto è di 800euro lordi mensili e ciascun progetto non potrà avere una durata maggiore di 6 mesi. Per il Comune di Rodi Garganico, sono previsti progetti di collaborazione per un massimo di 12 mensilità.
Per partecipare i destinatari dovranno presentare domanda tramite il servizio postale, secondo il modello allegato entro la data del 20 Settembre 2013.