Ritrovato delfino sulla spiaggia di Ponente

delfino-spiaggiatoUn delfino di piccole dimensioni è stato ritrovato spiaggiato questa mattina a Rodi Garganico sulla riviera di Ponente. Secondo i primi accertamenti l’animale potrebbe essere morto a causa delle violente mareggiate che in questi giorni stanno interessando l’intera zona garganica.

16 commenti

  1. Matteo Ciuffreda

    rip nel paradiso dei delfini

  2. Matteo Ciuffreda

    pero’ vuoi vedere che qualcuno approfittando del maltempo ha scaricatooo ? IO CI GIUREREI!

  3. Vincenzo Campobasso

    L’ipotesi dell’annegamento e successivo spiaggiamento, mi puzza un tantino. Se, per le forti mareggiate, dovessero morire i cuccioli dei delfini, tutte le volte che ci sono forti mareggiate ne dovrebbero morire tanti, non uno solo! Si dovrebbe ipotizzare che i cuccioli, sempre accompagnati dalle mamme, non siano in grado di uscire dall’acqua per respirare. A mia sommessa opinione, la causa sarebbe da ricercare altrove, magari per mezzo di un esperto esame autoptico (che non sarà mai eseguito!)

  4. Vincenzo Campobasso

    Tu sì che hai capito, Loredana! Mi fa piacere! Io ricordo tantissime mareggiate della mia infanzia/adolescenza: mai visto spiaggiato un delfrino! Una volta, ad ovest del vecchio molo, vidi un PESCE-RUOTA, ma non importò ad alcuno: tutti presero il fenomeno come un accidente naturale, senza dar colpa a mareggiate, a reti, a sommergibili, ecc. Il che non significa che non mi sia dispiaciuto per la sorte di questo povro cucciolo.

  5. Loredana Protomastro

    Anche a Foce Varano è stato trovato un’ altro delfino qualche giorno dopo….sinceramente non mi sembra un caso…..per altro dalla foto mi sembra infilzato……

  6. Carmela Clemente

    Non è che per caso ci sia di mezzo l’inquinamento? La cosa mi puzza un po xke nessun esperto da una spiegazione al fatto ….certo che vederli così sulla spiaggia si stri ge il cuore

  7. Carmela Clemente

    Se dovesse essere così è grave….e i rodiani?…. spero di sapere una spiegazione da competenti….va bene anzi benissimo fotografare albe, tramonti, nuvole paesaggi ma anche i delfini fanno parte della natura e vanno difesi

  8. Michele Milone

    puo essere si sono persi

  9. Loredana Protomastro

    Di chiunque sia la colpa a me dispiace per la morte di un essere vivente ed innocente che ora è morto. .PUNTO

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici