Piazzolla: «La comunità di Rodi Garganico avrà una pediatra»

visita-pediatraNonostante questo servizio non sia attualmente previsto dalla mappa delle zone carenti, infatti, il Direttore Generale della ASL di Foggia ha fortemente voluto far prevalere, anche in questo caso, il principio di prossimità delle cure 

Il Direttore Generale della ASL della Provincia di Foggia Vito Piazzolla rassicura le mamme di Rodi Garganico. In tempi brevi, infatti, una pediatra di libera scelta, che già svolge attività ambulatoriale in alcuni dei comuni limitrofi, presterà servizio anche nella cittadina garganica per far fronte alle esigenze, legittime, delle famiglie di Rodi Garganico. Lo stesso Piazzolla, consapevole delle difficoltà che i genitori, in particolare di bambini piccoli, affrontano quando sono costretti a spostarsi per sottoporli a visita pediatrica, ha avuto con la dottoressa Valentina Bosco un incontro proficuo e risolutivo a conclusione del quale la specialista ha assicurato la propria disponibilità.

Nonostante questo servizio non sia attualmente previsto dalla mappa delle zone carenti, infatti, il Direttore Generale ha fortemente voluto far prevalere, anche in questo caso, il principio di prossimità delle cure. Pertanto, verrà sottoscritto con la dottoressa un protocollo per disciplinare l’accordo. Gli orari ambulatoriali saranno concordati con la Direzione Strategica.

Giunge quindi a conclusione la singolare vicenda che aveva suscitato una netta presa di posizione di molti genitori di Rodi Garganico e che era sfociata in una petizione popolare che nel giro di pochi giorni aveva raccolto più di trecento firme.

2 commenti

  1. assurdo!!! servizio non previsto. Alla Asl credevano di non avere lamentele, tanto sono neonati e bambini, ma hanno dimenticato i genitori.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici