Neve imbianca Gargano e Subappennino Dauno

Dalla notte scorsa deboli nevicate a quote superiori ai 650 metri e temperature sotto lo zero stanno interessando vaste zone della Capitanata. Imbiancate le vette più alte dei Monti Dauni e del Gargano. Nevicate di lieve intensità a Monte Sant’Angelo e San Marco in Lamis.

Sul versante del Subappennino dauno pochi centimetri di neve sono caduti a Faeto e a Monteleone di Puglia, i due paesi più alti della provincia di Foggia. Deboli precipitazioni anche su Accadia, Sant’Agata di Puglia, Orsara di Puglia e Rocchetta Sant’Antonio. Già da ieri mattina sono entrati in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve della Provincia di Foggia, in località Jacotente, nel cuore della Foresta Umbra, dove ha sede il reparto speciale Cacciatori di Puglia.

La Prefettura di Foggia ha disposto in via precauzionale l’interdizione alla circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull’intero sistema viario provinciale fino alla mezzanotte di domani, 4 gennaio 2019, e comunque fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni, sulla base di un costante monitoraggio in relazione all’evolversi del fenomeno. Nello stesso provvedimento è stata prevista la possibilità di derogare temporaneamente al divieto qualora circostanze contingenti legate al miglioramento delle condizioni meteo climatiche o a specifici interventi di regolazione del traffico lo rendano necessario o possibile. Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione stradale.

3 commenti

  1. Frank van den Eerenbeemt

    In Vico valt het mee tot nu toe. Ook al een zoutstrooier gesignaleerd

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici