La Puglia investe sui Presidi Territoriali di Assistenza: Gargano in pole position

vendola-conferenza-stampaC’è tanta Capitanata tra gli interventi già finanziati e in fase di realizzazione per i 27 nuovi PTA (Presidi Territoriali di Assistenza) pugliesi. Adeguamento dell’ex presidio ospedaliero di Torremaggiore per la realizzazione del poliambulatorio specialistico: la Regione Puglia ha elargito un milione di euro di finanziamento. A San Marco in Lamis è invece previsto il potenziamento e la rifunzionalizzazione dell’ex ospedale (un milione di finanziamento), inoltre 600 mila euro serviranno per l’acquisto di attrezzature tecnologiche per il poliambulatorio. A Cagnano Varano, Carpino e Ischitella verranno realizzate tre elisuperfici per l’emergenza-urgenza del 118 (300 mila euro).

Nei comuni costieri del Gargano, da Rodi, a Peschici e Vieste il Piano della Regione Puglia prevede il potenziamento del servizio di elisoccorso (2 milioni di euro). Ed ancora un milione di euro sono stati stanziati per il potenziamento e la rifunzionalizzazione dell’ex ospedale di Monte Sant’Angelo. Un grosso investimento, ben 2 milioni e mezzo, per il potenziamento della struttura sanitaria di Vico del Gargano dove verranno trasferite due autoambulanze attrezzate per la rianimazione. Dal Gargano ai Monti Dauni: a Troia verrà realizzata una nuova struttura sanitaria per prestazioni terapeutico-riabilitative (700 mila euro), mentre ad Accadia è previsto un nuovo poliambulatorio attrezzato per servizi distrettuali (2 milioni e mezzo).

1 Commento

  1. Carmine d

    Ci volevano le elezioni per far svegliare Vendola atteso che per 10 anni non ci ha mai c………ti! E’ semplicemente vergognoso!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici