Il rito funebre sarà celebrato alle ore 15.30 di Martedì 22 Settembre 2015 presso la parrocchia santuario Maria SS. della Libera in Rodi Garganico
Il prof. Pietro Saggese, fulgido esempio di intellettuale garganico aperto al mondo, è stato una guida e un esempio per tutti noi. Le sue pagine di critica letteraria sul “Gargano nuovo” hanno valorizzato le opere degli scrittori e dei poeti emergenti della nostra Terra.
Ti voglio ricordare mentre raccontavi, con stile lieve e accattivante, soltanto qualche mese fa, la storia agrumaria della tua Città.
Ciao, Pietro, continua a raccontarla anche agli angeli, lassù…
Teresa Maria Rauzino
Ciao Prof. Saggese la ricorderò sempre con stima ed affetto.
CAPITANO MIO CAPITANO!
Buon viaggio mio grande mentore, mio immenso PROF!!!
Una grave perdita per Rodi e per tutta la comunità. Persona rispettosa. Vanno via sempre i migliori purtroppo!! RIP
Per me tra i pochi dei migliori professori…..il suo lavoro lo svolgeva con passione e nn come altri solo per lo stipendio… Grazie prof. Mi mancherai….
Prof., non ho avuto il piacere di averla come insegnante ma, ricorderò per sempre e con grande nostalgia i nostri discorsi sulla poesia che spesso ci distraevano dagli articoli da pubblicare sul giornalino della scuola…Grande stima per un grande educatore.