L’Unione Europea toglie i vincoli sugli aiuti di Stato per i piccoli aeroporti (e i porti), i 14 milioni di euro per allungare la pista del Gino Lisa di Foggia, possono essere spesi. Per la Commissione: “la misura facilita gli investimenti pubblici e autorizza gli enti a coprire le spese di gestione dei piccoli scali”. Il Commissario per la Concorrenza, Vestager ha altresì aggiunto: “Vogliamo fare in modo che le società possano competere a condizioni paritarie nel mercato interno”.
“Un risultato atteso, che spiana la strada finalmente allo sviluppo del Gino Lisa: la Regione può affidare i lavori. Decade l’obbligo del cofinanziamento fino al 25 per cento da erogare da parte dei privati, i soldi già ci sono per essere spesi. Speriamo che a Bari se ne rendano conto e la smettano di fare melina”, il commento dell’europarlamentare Elena Gentile. “È un’apertura di straordinaria importanza in favore della mobilità dei popoli e nelle aree interne. Non c’è’ più una visione da Europa matrigna in questo regolamento che modifica radicalmente alcune idee di fondo sulla gestione dei territori che si era fatta largo precedentemente. Oggi grazie al prolungamento della pista, interamente finanziato dal pubblico – aggiunge l’on. Gentile – il Gino Lisa può diventare davvero la piattaforma delle aree interne e il trampolino di lancio per i traffici locali attraverso un’alleanza strategica con Molise, Campania, Basilicata. Diventa un aeroporto con un’ambizione superiore e può diventare appetibile anche per le compagnie low cost”.
Questa è come il dragaggio del porto….. che puttanata
IL MINISTRO DEL RIO COSA NE DICE ????? L’ULTIMA VOLTA CHE E’ VENUTO IN PUGLIA AD INAUGURARE I DINOSAURI COME L’ON. CERA A DOMANDA HA RISPOSTO: ” NON SE NE PARLA DI AEROPORTO A FOGGIA” PIDIOTA ANCHE LUI COME I GOVERNANTI DELLA PUGLIA E DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. TUTTI IN BUONA COMPAGNIA NEL GOVERNO RENZI. L’UN CONTRO L’ALTRO ARMATI PER SPARTIRSI DENARO PUBBLICO
Che sia la volta buona Mah ???
Ci credo poco
Se l’aereo porto non funziona c’è sempre dietro le FS
eviva che bella notizia
graz-foggia non vedo l´ora
Speriamo in bene
Bella notizia speriamo
Speriamo .