Emergenza COVID-19, negozi chiusi a Pasqua e pasquetta

Rilevato che in occasione delle prossime festività di Pasqua l’apertura degli esercizi commerciali potrebbe indurre a spostamenti non strettamente necessari sul territorio comunale e, pertanto, causare possibili situazioni di pericolo derivanti da eccessivi quanto ingiustificati afflussi e assembramenti di persone, con ordinanza odierna del Sindaco del Comune di Rodi Garganico è stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali presenti nel territorio comunale nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020, fatta eccezione per:

  • le farmacie di turno;
  • le attività di commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici;
  • le attività di commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati, anche attraverso distributori self service;

che saranno comunque tenute ad osservare gli orari e i turni di apertura previsti per i giorni festivi.

16 commenti

  1. Tommaso Ognissanti

    E si muore di fame … nn di virus

  2. Domenico Trombetta

    Magari ai dipendenti farà piacere stare in famiglia considerato che lavorano in condizioni estreme e senza sosta da oltre un mese.

  3. Chris

    Domenico Trombetta e ci credo per chi riceve gli stipendi fissi senza tasse e facile parlare. C’è chi riscalda le sedie con stipendi di quasi 3milla€ all mese per le poche ore che restano nei “palazzi di città ” stipendi regalati .
    Tagliassero tanti stipendi regalati hai politici e aiutassero chi ne a bisogno in Italia .

  4. Domenico Trombetta

    Chris vai a rivolgere queste lamentele altrove.

  5. Chris

    Domenico Trombetta io risp a ciò che hai scritto tu .e una pagina liberà e risp come italiano e come cittadino Rodiano . Esprimo il mio pensiero.

  6. Domenico Trombetta

    Chris il commento l’ho lasciato io e ipotizzo tu abbia risposto a me. A Rodi non c’è nessun politico che prende 3 mola euro al mese. Stammi bene.

  7. Domenico Trombetta

    Chris tra l’altro le attività che rimarranno chiuse (si tratta di due giorni festivi) sono attività che non hanno chiuso i battenti. Lavorano tutti i giorni. E i dipendenti che lavorano tutti i giorni come ciucci hanno il sacrosanto diritto a un po’ di riposo.

  8. Chris

    Domenico Trombetta se allo dici tu che non prende quella cifra ok te sei molto informato della politica interna allora 🤷‍♂️ un abbraccio mio caro dottore buon lavoro e ti rispetto come dottore e come ragazzo che sei molto intelligente e bravo . E comunque per me il mio pensiero e sempre quello dovrebbero tagliare gli stipendi a tanti politici che mangiano a tradimento. Aiutassero tutta l’Italia che ne a bisogno. Io non parlo solo della politica garganica ma in generale l’Italia intera. Buon lavoro e buona giornata Dottore.

  9. Domenico Trombetta

    Chris sulla politica in generale hai più che ragione.

  10. Antonio Gagliardi

    Infatti ci eravamo dimenticati che i dipendenti si lamentavano anche di andare a lavorare domenica nei centri commerciali che non era giusto…a volte ritornano😂😂😂

  11. Chris

    Domenico Trombetta e si che lo hanno il diritto lo meritano loro . Ma i politici no dovrebbero uscire fuori tutti i santi giorni e aiutare tutti perché loro hanno sempre mangiato e fregato il popolo in generale . Italia buona giornata e non te la prendere dottore che la politica e stata sempre un magna magna . Onoro i medici e gli infermieri che fanno il loro lavoro li dovrebbero alzare gli stipendi in questo momento e mi sembra giusto.

  12. Chris

    Domenico Trombetta in generale e anche su questo paese di zombi che viene manopolato a piacimento . …. chiudo il discorso che e meglio
    Buona giornata dottore tagliamo il discorso che e meglio che su Rodi e chi a sempre mangiato e tradito la nostra terra ci sono i libri da scrivere .” Io non sono santo ma rispetto i santi e rispetto la mia terra ”

  13. Patrizia Celi

    Tommaso Ognissanti ancora nn vi basta di mangiare nn si fa altro che fare file inutili x persone cretine

  14. Patrizia Celi

    E meno male fateli stare chiusi non si muore di fame!!!!

  15. Tommaso Ognissanti

    Patrizia Celi nn hai capito nulla

  16. Francesca Romagnuolo

    Domenico Trombetta come i ciucci…. una volta☺🤣

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici