Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio comunale di Rodi Garganico da parte delle Forze dell’ordine in ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni governative in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Un lavoro congiunto frutto della collaborazione tra Carabinieri e Polizia locale che sarà ulteriormente intensificato nei prossimi giorni con particolare attenzione alla verifica degli spostamenti delle persone fisiche. Si ricorda, infatti, che gli spostamenti sono consentiti esclusivamente per motivi di lavoro, di salute o altre necessità, quali ad esempio l’acquisto di generi alimentari o farmaci. In tutti gli altri casi l’invito perentorio che giunge dalle Autorità è di restare a casa.
Chi non rispetta gli obblighi rischia le sanzioni previste dall’art. 650 del codice penale per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità che prevede, qualora il fatto non concretizzi più grave reato, l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a duecentosei euro.
👏👏👏👏👏👏👍👍
👏👏👏👏👏👏
Io penso che debbano controllare un po di piu quelli con i permessi scritti perché fanno i furbetti