Dal prossimo 15 Giugno 2015 entreranno in funzione le aree di sosta a pagamento dislocate nel territorio del comune di Rodi Garganico
Le strisce blu saranno in vigore per 90 giorni nel periodo estivo tra il 15 Giugno e il 15 Settembre 2015 nei parcheggi realizzati in piazza Padre Pio, via Varano (riviera di Ponente), via Petrucci (ex scuola materna), via del Giudice (ex tribunale), via Nenni (scuola media, parco giochi e ufficio postale), corso Madonna (biblioteca comunale) e via Croce (Conservatorio di musica), interessando complessivamente circa 200 posti auto.
A differenza di quanto accade per l’area demaniale adiacente al porto turistico Marina di Rodi Garganico, in cui è lo stesso comune di Rodi Garganico a gestire direttamente tutti gli aspetti relativi alla sosta a pagamento, in questo caso il servizio è stato affidato in concessione alla locale cooperativa sociale SS. Madonna della Libera, attraverso una procedura di evidenza pubblica espletata nel 2014 ed avente validità quadriennale, con sistema di riscossione a mezzo dei parchimetri installati in prossimità di ogni area di sosta.
Il pagamento sarà dovuto dalle ore 7.00 alle ore 1.00 di tutti i giorni mentre il ticket ha il costo di 1 euro per la prima ora di sosta o frazione e di 80 centesimi di euro per ogni ora o frazione di ora successive. Nella sola area di sosta collocata in via Varano (riviera di Ponente) il parcheggio prevede una tariffa giornaliera unica dal costo di 5 euro per l’intervallo orario dalle 8.00 alle 20.00.
Al Comune di Rodi Garganico è dovuta una percentuale pari al 21,1675% degli introiti derivanti dagli incassi registrati nelle aree di sosta a pagamento, nonché l’intero importo dei proventi delle violazioni accertate nelle aree in concessione dagli ausiliari della sosta dipendenti della società concessionaria.
SEMPRE PIù DIFFICILE! Ma Rodi non è la pecora nera in questi provvedimenti; tutte le amminisytrazioni si somigliano. Positivo è che si tratti di soli 90gg: i locali, qwelli abituati a muoversi con l’auto per fare 100 metri, tirano un sospiro di sollievo!
UTILISSIMI I PARCHEGGI A PAGAMENTO..!!!!…..PER ME LI FAREI IN TUTTI I 12 MESI DELL’ANNO..!!!!…EFFICIENZA E DISCIPLINA NEL SOSTARE LA PROPRIA AUTO..!!!!!
E certo come fare scappare i turisti da qui posti !!!
Perdere sempre di più !!!
Voi avete un costa a dir poco fantastica ma non ci sapete fare.
RIMARETE SOLO VOI ED IL MARE E QUEI QUATRO ABITANTI CHE CI ABBITANO.
Il comune di Rodi Garganico conosce la legge italiana la quale dice: “almeno 1 posto ogni 50 (o frazione di 50) nelle aree di sosta a pagamento deve essere riservato ai disabili?”. Il comune di Rodi e la polizia municipale lo dovrebbe sapere visto che sono anche molto sensibile ai portatori di handicap…parcheggiando le proprie macchine nei posti riservati ai disabili di fronte al comune!!!
Per una volta Amedeo Montagano ha fatto un giusto commento è. Inutile aggiungere altro
Preciso…Legge Nazionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti!!!
A me pare di aver saputo, in realtà, che i posti gratuiti dovrebbero essere il 50% dei posti totali. Purtroppo, non tutti i comuni osservano tale regola. Anche perché, evidentemente, non viene precisato che le due percentuali devono riguardare la stessa strada. L’interpretazxione di comodo9è: 50% sull’agro comunale. Dell’agrio comunale fa parte la periferia. In periferia, tutti possono parcheggiare! GRAZIE A PASQUALE!
Senza parole…..alla faccia dell’ospitalità decantata in Sereno Variabile. …
In tutti i comuni d’Italia si paga… pagate se volete parcheggiare senza fare tante storie inutili…
No quello serve per RUBBARE soldi hai turisti
Altrimenti come fanno per RUBBARE soldi hai turisti
Questo ti fa capire tutto perché solo mesi estivi li fanno a pagamento! !
W l’ itagliano….
MA FATEMI IL FAVORE SIETE SEMPRE I SOLITI BLA BLA BLA..!!!!!…ANDATE A PIEDI ALLORA..!!!!!…I SERVIZI PARCHEGGIO A PAGAMENTO SONO BASILARI DOVRANNO ESSERCI TUTTO L’ANNO..!!!!…ORDINE PIU’ ORDINE SULLE STRADE..!!!!..I TURISTI SONO PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO..!!!!!…..PER ANNAMARIA CARDILLO DEVI ESSERE FIERA DI AVER VISTO LA NS PERLA DEL GARGANO SU SERENO VARIABILE..!!!!!
Perché solo il periodo estivo sono a pagamento ?
Strano no ?
Eee perché devono rubare soldi hai turisti !!!!!
Hai ragione Amedeo….infatti i turisti sono davvero pochi…io mi ricordo negli anni 80 ,la sera sul corso,non si riusciva nemmeno a camminare da quanta gente c’era. ..
L’ ignoranza si allarga a macchia d’olio quando vengono toccate le tasche….
GUSTO C’E’ TROPPA IGNORANZA OPPURE FINGONO TROPPO..!!!!….MA COSI’ TUTTO PRECIPITA..!!!!!…COME L’EVASIONE TRIBUTI MINORI E MAGGIORI PRESENTE SUL TERRITORIO E’ ENORME..!!!!!..TUTTI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO SEMPRE NEL NON RISPETTO DELLA LEGGE..!!!!…TROPPO ABUSIVISMO CHE PORTA A IMPOVERIRE LE CASSE COMUNALI CHE POI NON TROVANO SPAZIO PER L’ADEGUAMENTO DEI TANTI SERVIZI BASILARI PER I CITTADINI..!!!…INCREDIBILE COME REGNA L’ABUSIVISMO DEI TRIBUTI MINORI FIGURIAMOCI QUELLI MAGGIORI..!!!!!….FINGONO DI ESSERE IGNORANTI..!!!!
SIAMO SOLO 3600 ANIME..!!!!…MA MI CHIEDO POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO INSIEME A METTERCI D’ACCORDO PER AIUTARE LE CASSE COMUNALI E PAGARE L’ENORME REGRESSO DEI TRIBUTI MAGGIORI E MINORI..!!!…TUTTI INIZIANDO DAI GRANDI PROPRIETARI..!!!!…NON DEVE SOLO PAGARE IL POVERO..!!!!!….CERCHIAMO UNITI AIUTANDO IL NOSTRO COMUNE DOPO ALLORA AVREMMO TANTI SERVIZI SIA A LIDO DEL SOLE CHE RODI GARGANICO..!!!!…IL NOSTRO SINDACO E TANTI ALTRI CHE VERRANNO SANNO CONTENTI TANTO DA RENDERE FELICI TUTTI I SUOI CITTADINI CHE LO HANNO ELETTO..!!!!….MA SE NESSUNO PAGA SE TUTTI SI NASCONDONO SEMPRE PEGGIO SI ANDRA’ SEMPRE PEGGIO..!!!!
COME NOTO DA TEMPO MOLTA PREPOTENZA -ODIO – CATTIVERIA- FALSITA’..!!!!…NORMALE CHE POI GLI ADULTI TRASMETTONO AI PROPRI FIGLI..!!!..SONO MALI CHE PORTANO A DISTRUZIONE NEL NOSTRO PAESINO..!!!!….COSI’ MAI AVANTI SI ANDRA’..!!!!..TANTI OCCHI MALIGNI CHE POI NON SONO ALTRO CHE LO SPECCHIO DELL’ANIMA DELLA PERSONA..!!!…
Piangono piangono,sanno solo piangere. Avogg a chiagn vui. OSPITALITÀ dov’è di casa lo sapete o Noooooooo
Ha parlato miss ospitalità 2015
NOI RODIANI SIAMO SEMPRE CON IL SORRISO NESSUNO PIANGE..!!!!!..SIAMO IN UN PARADISO E’ LA NS PERLA DEL GARGANO..!!!!
CARA ANNARITA MARTELLA SI TENGA LA SUA OSPITALITA’ CHE LE OFFRE IL SUO PAESE..!!!!!