COVID-19, nessun nuovo caso a Rodi Garganico

Ha suscitato qualche preoccupazione la notizia diffusa nelle scorse ore sulla pagina social del quotidiano l’Attacco di Foggia in cui si riferiva di un nuovo caso di infezione da Coronavirus COVID-19 anche nel territorio comunale di Rodi Garganico. Appresa la notizia e fatte le opportune verifiche è però arrivata a stretto giro la secca smentita da parte del primo cittadino Carmine d’Anelli che ha respinto al mittente la fake news chiedendone l’immediata rettifica.

Nell’occasione da Palazzo di Città fanno sapere che la diffusione di notizie prive di fondamento, oltre che essere del tutto fuori luogo in un momento così delicato come quello che sta attraversando il mondo intero, espone l’autore a reati di natura penale che saranno prontamente sottoposti all’attenzione della Magistratura. Il Sindaco, infatti, quale massima autorità sanitaria cittadina è costantemente in contatto con tutte le autorità preposte alla gestione dell’emergenza e sarebbe il primo ad essere avvertito in caso di eventuali nuove positività nel territorio comunale di cui, come già avvenuto in passato, farebbe immediatamente partecipe la popolazione.

Ricordando che tutte le notizie ufficiali vengono veicolate attraverso il sito istituzionale, l’app e il numero telefonico 329.3174529 dedicati all’emergenza, si fa quindi appello al buon senso di tutti i cittadini affinché facciano affidamento esclusivamente a detti canali.

1 Commento

  1. Samanta Ragone

    Sno contenta bene dai!!!! 😊😊😊

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici