Sarà allestito a partire da domani mattina alle ore 07:00 nei pressi del porto turistico di Rodi Garganico il drive in che consentirà di effettuare in tutta sicurezza i 176 tamponi nasofaringei previsti per il personale scolastico e gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Rodi Garganico. Si tratta della seconda serie che segue quella tenuta lo scorso 21 ottobre dalla quale è emersa la positività al COVID-19 di 14 alunni e 4 docenti dei circa 40 soggetti interessati dallo screening.
I test saranno effettuati secondo le seguenti tempistiche:
– ore 09.00: personale scolastico;
– ore 09.30: classi della scuola primaria 1B, 2A, 2B, 4A, 4B, 5A;
– ore 11.30: tutte le sezioni della scuola dell’infanzia.
È obbligatorio raggiungere il porto turistico in macchina e rimanere nel proprio mezzo fino al termine delle operazioni, seguendo in ogni caso scrupolosamente le indicazioni del personale presente sul posto.
Chiunque avesse problemi a raggiungere il porto turistico in macchina può arrivare a piedi a partire dalle ore 13.00.
Si raccomanda la massima puntualità evitando di arrivare prima degli orari previsti e cercare di scaglionarsi in quanto non sarà tollerata nessuna forma di assembramento.
Chiunque debba sottoporsi al tampone è opportuno che abbia con sé il codice fiscale e, in caso di minori, i documenti di riconoscimento dell’accompagnatore, ed eviti l’utilizzo di eventuali spray nasali.