Nel tardo pomeriggio di oggi, 7 aprile 2020, è stato registrato un nuovo caso di contagio da COVID-19 nel territorio comunale. Si tratta di una paziente ricoverata in una delle residenze sanitarie presenti a Rodi Garganico che, dopo aver accusato qualche difficoltà respiratoria, è stata trasferita presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dove è stata riscontrata la positività al COVID-19 all’esito degli accertamenti sanitari effettuati.
Come da protocollo, il personale che opera all’interno della struttura sanitaria, così come la stessa clinica, è stato posto in quarantena obbligatoria dopo che il Sindaco di Rodi Garganico ha allertato nell’immediatezza tutti i Sindaci dei comuni interessati. Si tratta di una trentina di operatori provenienti da Vico del Gargano, Cagnano Varano, Ischitella, Apricena, Rodi Garganico, San Nicandro Garganico e San Severo che nella giornata di domani verranno sottoposti all’apposito test per accertare una loro eventuale positività al coronavirus COVID-19.
In mattinata è previsto un video messaggio del Sindaco Carmine d’Anelli per fare il punto e informare la popolazione sulle ultime novità.
Isolare, isolare, isolare…
Dirò una cosa un po’ dura e forse non condivisibile: Sarebbe responsabile da parte di chi lavora nella struttura restare all’interno per nn contagiare famigliari e amici fino a quando nn si è sicuri di essere negativi!!!!
Fausto Fini per prassi e protocollo sicuramente e’cosi.
Libe Ra speriamo sia così e nn siano tutti a casa, e che siano tutti negativi!!!
Fausto Fini 🤞🤞🤞
Ma e’ vero? Nn ho visto comunicazione del sindaco
La risposta al tampone la avranno fra qualche giorno. Mi auguro che nel frattempo sia loro che le famiglie restino in casa
Dopo 5 ore di ha l esito
Si ha
Rosaria Aliberti domani il sindaco farà una comunicazione
Nooooooo
Maria Valera sei sicura che l esito arriva dopo 5 ore?
Rosaria Aliberti la diretta la farà stamattina
Intanto hanno fatto la spesa ma che quarantena
Donatella Delle Fave capito
Anna Russo ma di quale centro si tratta quello di riabilitazione?
Anna Russo e bisogna farlo presente a chi di dovere…ne va della salute di tutti😔
Annamaria La Porta a Torino me lo ha detto un infermiera che conosco che lavora in ospedale
Anna Russo se sei sicura di ciò che dici avvisa le autorità competenti
..il sindaco di Lucera Tutolo sta facendo lo sciopero della fame xché il decreto non obbliga alla quarantena i conviventi del soggetto positivo o sospetto…
Libera D’anelli quando l’ho vista non sapevo ancora della quarantena ma la signora ha fatto la spesa e mi hanno detto che esce ancora mo che la vedo io prendero provvedimenti