Il coordinatore nazionale e deputato di Sinistra, e Libertà, Nicola Fratoianni, presenta una interrogazione al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, per chiedere i motivi dei ritardi della liquidazione dei 10 milioni di euro stanziati per gli eventi atmosferici che hanno colpito il Gargano nel settembre scorso.
Da due mesi i Sindaci dei Comuni interessati non hanno risposta e notizie riguardo i fondi. Il governo acceleri “Oltre i danni, ingenti danni per i Comuni del Gargano interessati dall’alluvione dello scorso settembre, anche la beffa dei ritardi di risposte e liquidazione di fondi da parte del Dipartimento della Protezione Civile. Infatti, il Commissario Delegato per gli eventi di Foggia ha predisposto e inviato al Dipartimento della Protezione Civile, in data 29 gennaio, il “Piano degli interventi” nei limiti dei 10.500.000. E assegnati con lo stato di emergenza.”
“In questi due mesi – continua Fratoianni non c’è stata alcuna risposta da parte del Dipartimento della Presidenza del Consiglio, mentre i Comuni hanno provveduto a far realizzare alcuni lavori urgenti per ripristinare i luoghi interessati.” “E’ il caso – conclude l’on. Fratoianni che il Presidente del Consiglio risponda alla mia interrogazione e spieghi le ragioni dei ritardi, considerando che la Regione Puglia ha già liquidato i fondi messi a disposizione. La presunta velocità del governo sparisce quando in ballo ci sono i diritti delle persone e dei territori.”
L’assessore Di Gioia è stato chiaro! Dopo le elezioni.
RITARDI SEMPRE RITARDI..!!!!!….ANCHE IO DALLA MALEDETTA CONCESSIONE AIPA spa HO ATTESO 5 ANNI E 7 MESI..!!!!!!
PER PAGARE LE TASSE …SEMPRE PRONTI.UN GIORNO DI RITARDO SI APPLICANO LE MOROSITA’ IN QUESTI CASI DI ALLUVIONI…..LE PRATICHE OCCONO 20 ANNI X RISOLVERLI…e senza Morosita
Complimenti!