Trivelle, Guidi: «Polemiche pretestuose»

“Un polverone pretestuoso e strumentale: non c’è nessuna trivellazione”. Così il ministro dello Sviluppo Federica Guidi commenta le polemiche sui permessi di ricerca offshore nell’Adriatico: non si prevede, spiega una nota, alcun tipo di perforazione e quei permessi riguardano una zona di mare ben oltre le 12 miglia dalla costa e anche dalle isole Tremiti.

“Il permesso di ricerca concesso alla società Petroceltic riguarda solo, e in una zona oltre le 12 miglia, la prospezione geofisica”.

4 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    Quel che, in questi ultimi giorni, pareva appurato è che le ricerche sarebbero state (o sarebbero) condotte ad oltre 14 MN sia dalle Tremiti che dalla costa molisana.abruzzese. Nessuno aveva mai detto che le trivelle avrebbero trivellato l’arcipelago! Contro il “polverone pretestuoso”, la ministra sta opponendo ipotesi di ricerca che non so come sarebbero condotte, se non bombardando e poi trivellando. Cosa cambia, per noi? Io credo, NULLA. E la signora Guidi, temo che voglia solo guadagnar tempo, cercando di chiuderci la bocca. Io dico. NON CASCHIAMOCI!

  2. Max Conte

    la faccia come il culo del governo RENZI-ROLEX. Tirate fuori gli orologi che vi siete fregati in Arabia Saudita, ladri

  3. Carmela Clemente

    Se la Sig. GUIDI avesse avuto la villa x le vacanze in una delle isole avrebbe parlato molto ma molto diversamente……

  4. Carmela Clemente

    Ps a questi politici va vene tutto ma lontanissimo dalle loro residenze…..

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici