Trivellazioni, grande successo del «NoTrivDay»

notrivday“Ieri in 38 località di quattro regioni (Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata) tantissimi cittadini sono stati informati sulle problematiche delle trivellazioni”. “La voce dei cittadini liberi oggi è anche nelle istituzioni regionali, nessuno più deve speculare sul nostro mare” con questo spirito ieri in 38 località di quattro regioni (Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia) si è tenuto il NoTrivDay, manifestazione con il quale il M5S ha dedicato una intera giornata alla difesa del mare. Le stesse parole che hanno animato la presentazione del tour 2015 “Giù le Mani dal Nostro Mare” che si è svolta sabato mattina a Bari.

“La giornata di ieri ha dato la possibilità a tantissimi cittadini di essere informati sulle problematiche relative alle trivellazioni petrolifere lungo le coste del nostro paese – affermano i consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle – con lo stesso spirito il giorno 8 agosto partiremo per questa avventura che è il tour 2015 di “Giù le mani dal nostro mare”; inizieremo in Sicilia con la prima tappa a LICATA cercando di mandare un segnale forte al Governo Renzi che, attraverso il decreto “Sblocca Italia”, sta autorizzando le grandi multinazionali del petrolio a perforare i nostri fondali marini. Continueremo a lottare affinché questo non avvenga”.

1 Commento

  1. Vincenzo Campobasso

    SON CERTO CHE CHI NON Potrà PARTECIPARE DI PERSONA NEL PROSEGUIMENTO DI QUESTA LOTTA, NON FARà MANCARE IL PROPRIO APPOGGIO MORALE, ANCHE SE LO FARà SOLO ATTRAVERSO QUESTE PAGINE!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici