La Regione Puglia, con Determina Dirigenziale n. 289 del 1° Dicembre 2017, ha validato le percentuali di raccolta differenziata dei Comuni per la determinazione del tributo speciale per il conferimento in discarica dei rifiuti e contestuale assegnazione ai Comuni dell’aliquota di tributo dovuto per l’anno 2018.
La percentuale di raccolta differenziata validata per il Comune di Peschici, dal 1.9.2016 al 31.8.2017, è pari al 41,05%, con il conseguente pagamento dell’ecotassa dovuta pari a 6,97 euro per tonnellata.
“Con questi dati, i cittadini peschiciani non solo risparmieranno sulle tasse, ma contribuiranno a far ottenere importanti riconoscimenti ambientali al paese in merito alle assegnazioni di «Bandiere blu» e «Vele» di Legambiente” annuncia il Sindaco della cittadina Francesco Tavaglione che continua “E’ d’obbligo ringraziare tutto il popolo peschiciano per il grande senso di civiltà e per l’impegno profuso nell’ottenere questi primi e significativi risultati. Ringraziamo la Società Ecogreen, l’Ufficio Tributi, l’Ufficio Tecnico, la Polizia Municipale e quanti hanno collaborato”.
Sicuro che e’ veramente differenziata?Al momento della raccolta mettono insieme tutto