Rodi Garganico, il paese delle Favole

Tanta gente, sembra aver perso il senso vero delle cose. Per questo, vogliamo celebrare la gentilezza e l’antica “crianza” pugliese tra le persone, attraverso le parole delle favole. Adesso che abbiamo tanto tempo, concediamoci il tempo per meditare, riflettere e fare cose per essere persone migliori.

Spesso ci capita di dire: “Quello grida Al lupo Al lupo! Poi, se una volta avrà bisogno, non ci crederà più nessuno”. Quanta verità le favole ci raccontano. Quelle favole belle che non sono solo di Esopo, ma anche della tradizione della nostra terra? Tutte rigorosamente con una morale! Solo esempi sani faranno cittadini migliori e persone migliori.

È per questo che il Comune di Rodi Garganico, in collaborazione la pagina Facebook Rodi Garganico online, ha deciso di lanciare un’iniziativa che non riguarda solamente i più piccoli, ma tutti.

Si invitano, pertanto, gli educatori, insegnanti di ogni ordine e grado a inviare tramite messaggio alla pagina Rodi Garganico online, un video di alcuni minuti (non più di 4) che contenga la lettura di una favola a scelta con relativa morale. I video saranno mandati in onda, ogni sera, prima che i piccoli vengano accompagnati a letto.

Piccole pillole di saggezza da seminare ogni giorno.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici