Erogazione buono spesa: disponibile il modulo per fare domanda

Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19 tutti i cittadini di Rodi Garganico che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico possono presentare domanda per ottenere un buono spesa.

L’istanza, compilata mediante l’apposito >> modello di richiesta buono spesa << scaricabile dal sito ufficiale del Comune, dall’app dedicata all’emergenza oppure presso gli Uffici comunali, va presentata tramite >> procedura telematica << oppure direttamente a mano presso l’ingresso del Palazzo di Città a partire da Giovedì 2 Aprile 2020, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, e improrogabilmente entro il prossimo Mercoledì 8 Aprile 2020. Per evitare assembramenti e inutili disagi, in caso di consegna a mano, l’utenza è invitata ad adottare scrupolosamente le opportune misure di sicurezza (mascherine, guanti, distanza interpersonale) evitando comportamenti inadeguati che comporterebbero l’immediata segnalazione alle Forze di Polizia ai fini dell’adozione dei provvedimenti sanzionatori previsti dalle disposizioni governative.

I buoni spesa saranno assegnati a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali fino ad esaurimento dei fondi concessi con l’Ordinanza n. 658 emessa in data 29/03/2020 dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19. Tutte le istanze presentate saranno oggetto di verifica circa i requisiti dichiarati sia da parte degli Uffici comunali che da parte delle Forze dell’Ordine preposte al controllo.

I buoni spesa saranno utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari (fatta eccezione per bibite e alcolici) presso gli esercizi commerciali che saranno resi noti mediante successiva pubblicazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici