«Se lo diciamo lo facciamo», il tour M5S passa da Rodi

Lo scorso 28 gennaio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge n. 4, “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”. Il reddito di cittadinanza, per il quale il Governo ha messo a disposizione 7,1 miliardi di euro nella legge di bilancio 2019, è una misura strutturale la cui ideazione e pianificazione ha accompagnato il percorso politico del Movimento 5 Stelle sin dagli esordi e che si prefigge di restituire dignità a milioni di italiani sotto la soglia di povertà.

Il decreto contiene anche le misure in materia di riforma delle pensioni (tra cui l’innalzamento delle minime e quota 100) e di riorganizzazione dei centri dell’impiego, che assumeranno una funzione fondamentale nella formazione professionale e nel reinserimento dei cittadini beneficiari del reddito di cittadinanza nel mondo del lavoro. Misure come lo spazzacorrotti, il superamento della legge Fornero, lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo, il taglio dei vitalizi, sono solo alcune delle battaglie portate a termine dal Movimento 5 Stelle in questi mesi al governo.

Il tour informativo, pensato per illustrare ai cittadini le manovre varate e le iniziative in cantiere, passerà anche da Rodi Garganico venerdì 12 Aprile 2019 alle ore 18.00 presso la sala consiliare con l’intervento dell’on. Marialuisa Faro, Capogruppo Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici