Vico del Gargano, le ragazze su tetto del Volley

All’inizio del Campionato nessuno avrebbe sperato tanto, è semifinale per ASD Polisportiva San Pietro Vico del Gargano. Una rinascita frutto di impegno che rinnova i fasti di una gloriosa società sportiva ricca di risultati.

Domenica 12 Maggio la squadra under 14 Volley ha disputato I quarti di finale del TROFEO YOUNG FIPAV che ha visto le ragazze di Mister Dario Maioli primeggiare per 3-0 sulle avversarie coetanee dell’AD CSTL Gravina di Puglia conquistando cosi un posto nella Semifinale dello stesso che si disputerà tra il 21 – 27 Maggio 2019. È il più grande risultato ottenuto da una piccola squadra femminile a livello provinciale di livello federale.

Ottimo ed inatteso risultato per la San Pietro, che ha visto anche la squadra femminile di Mister Giacinto Romondia per buona parte del campionato in lotta per la zona Play Off di 2° Divisione Fipav nel suo primo anno di partecipazione, con una squadra composta da ragazze alle prime esperienze, piazzatesi al 2° posto del campionato Under 16 nella 1° fase. La società con 30 anni di esperienza, ha scelto di puntare sui più piccoli dal settore Volley S3 (propedeutica e minivolley), che coinvolge i bambini a partire dai 5 anni, settori giovanili Under 14 – 16 femminile, alla prima squadra femminile, con una riorganizzazione anche dirigenziale e tecnico che ha portato a questi meravigliosi risultati. Le altre società volley coinvolte in questa giornata tanto attesa sono: GSD VB Giovinazzo, Tris Bari, Volley’s Eagles e Polisportiva San Pietro Vico del Gargano.

La vincente di ciascuna gara delle Semifinali disputerà la Finale Territoriale per il 1° e 2° posto, tra il 30 Maggio ed il 4 Giugno, in casa della squadra meglio classificata. Vico del Gargano torna a recitare il suo ruolo di protagonista oltre i confini provinciali nella Pallavolo grazie all’affiliazione federale presso il Comitato Bari Foggia e a questa squadra di splendide ragazze di scuola media che si sono distinte per impegno e determinazione.

Sorride di soddisfazione Michele Bettuelli, storico presidente della Polisportiva, a cui si sono affiancate nuove figure professionali qualificate e con esperienza, genitori che fanno della formazione dei ragazzi, del loro benessere e della loro felicità un sano obbiettivo. Si cresce, si forma e si impara a gioire per la vittoria, accettare la sconfitta e si prepara per nuovi traguardi. “Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione”, cosi come dimostra questa Semifinale. Il cammino ed i risultati delle ragazze Volley può essere seguito attraverso FB ed Instagram, oppure, consultare il sito www.fipavbarifoggia.it.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici