Allergie e intolleranze alimentari, un convegno a San Menaio

Il Convegno su “Allergie e Intolleranze”, organizzato dalla Pro Loco San Menaio e Calenella, con la collaborazione del Comune di Vico del Gargano, che si terrà sabato 25 maggio, alle ore 09.00, presso Hotel Orchidea Blu, affronta un tema sensibile e attuale per la salute delle persone in generale e per i bambini in particolare. Il rapido e crescente numero di persone colpite da allergie e intolleranze alimentari pone la scienza medica di fronte a nuovi percorsi diagnostici terapeutici basati su principi di efficacia e appropriatezza a garanzia della salute dell’assistito e della collettività.

Intervengono, dopo il saluto delle Autorità e l’introduzione del dr. Bruno GRANIERI (General Menager Orchidea Blu e Presidente Pro Loco San Menaio e Calenella)
– prof. Carmine PANELLA (Ordinario di Gastroenterologia) “Inquadramento clinico delle Allergie e Intolleranze Alimentari”
– dr. Luigi URBANO (Direttore Dipartimento di Prevenzione ASL FG) “I Controlli Ufficiali”
– dr. Leonardo CAROSIELLI (Phd Direttore SIAV B ASL FG. Insegnamento al Cdl in Dietistica Medicina e Chirurgia Università di Foggia) “Solfiti negli Alimenti e Sicurezza Alimentare – Riscontro in prodotti carnei freschi”
– Michele PUPILLO (Presidente provinciale CNA) “Le imprese, il rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare e il mercato”

Modera: Michele Angelicchio (Collaboratore del Quotidiano l’ATTACCO)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici