«Via della Croce», domenica la Sacra Rappresentazione a Rodi Garganico

Fervono i preparativi per la XLV Sacra Rappresentazione, quest’anno ‘Via della Croce’ a Rodi Garganico, Domenica delle Palme, 14 aprile 2019. Centinaia di comparse in costume per pregare e rivivere insieme le ultime ore di vita di Gesù.

Per le vie del centro storico di Rodi Garganico ‘la Via della Croce’ diventa la via del dolore, dell’offerta d’amore, del supplizio più grande della storia, via della nostra vita. Su questo ultimo tragitto verso il Calvario Gesù ci dimostra e ci insegna che la vita ha senso soltanto se è apertura, dono, condivisione verso tutti. I suoi occhi incrociano altri occhi; le sue mani e il suo volto toccano e si lasciano toccare da altre mani, da altri volti. Le sue parole diventano perdono e salvezza rivolte a chi nei suoi confronti dimostra soltanto disprezzo e derisione.

La Via della Croce è via di relazioni, di incontri, di rapporti, e la Croce segna il limite che separa la morte dalla vita. Abbracciamo la Croce con Gesù, per riscoprire una possibilità di rinascita, di riscatto, di luce. La risurrezione di Gesù ne è il tesoro finale: la vita trionfa sempre sulla morte.

Vi aspettiamo domenica 14 aprile 2019.

Mi arrendo al Tuo Amore, La Via della Croce:

  • alle ore 18,30 S. Messa all’aperto in Piazza L. Rovelli;
  • alle ore 19,30 La Via della Croce, inizio corteo da Piazza L. Rovelli all’Anfiteatro Comunale di via Pietro Nenni.

Associazione Culturale Religiosa Artistica Musicale ‘Luigi Russo’

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici