«Swim Race Gargano»: ci siamo!

Manca pochissimo per il 1° Meeting di nuoto in acque libere “Swim Race Gargano”, che si terrà presso lo stabilimento balneare “Spiaggia Azzurra-Lido Blu Marine” sabato 22 giugno, a partire dalle ore 10.

Prima edizione della prova agonistica federale di nuoto in acque libere, Federale regionale ed interregionale “Open Water Challenge Fin” e la “Tappa nazionale del Campionato Italiano di Nuoto promozionale e di Nuoto per Salvamento in Acque Libere”. Un evento che è stato possibile realizzare grazie al sostegno della Regione Puglia, al patrocinio del Comune di Rodi Garganico, all’appoggio del Comitato Regionale Pugliese del CONI, in collaborazione con l’Aquarius Piscina Canosa e ATAS di Lido del Sole, che da anni la promozione sociale e culturale.

La “Swim Race Gargano” oltre a richiamare atleti e appassionati (inclusi i diversabili) del Sud, si svolgerà in una giornata “Plastic Free”, anche con il contributo di Legambiente – in particolare, il Circolo di Monte Sant’Angelo e di Sannicandro – per sensibilizzare bambini e adulti all’attenzione per l’ambiente in un momento difficilissimo per il nostro pianeta.

La gara di nuoto si svolgerà nella mattinata, mentre nel pomeriggio saranno proposti laboratori per bambini, per imparare già da piccoli ad aver cura dell’ambiente, come casa di tutti, concetto che da tempo promuove il Lido Blu Marine. A seguire, apericena presso il Caffè Blu. Questo evento contribuisce anche a promuovere il territorio e le sue potenzialità, secondo le intenzioni che da anni animano lo stabilimento balneare che lo ospiterà. Non resta che partecipare!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici